Altri Sport

Parco Cimino è pronto per la Spartan Race!

19.10.2018 17:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Parco Cimino è pronto per la Spartan Race.

Sono terminati i lavori di manutenzione e ripristino del verde e grazie al grande lavoro delle ditte affidatarie del servizio di tutela del verde pubblico, siamo riusciti in tempi brevissimi a risolvere l’emergenza creata dal maltempo di fine estate.

L’eliminazione dei pericoli consentirà infatti il regolare svolgimento della manifestazione sportiva internazionale che ha scelto nuovamente Taranto per un evento che porterà in città centinaia di atleti.

Contemporaneamente, negli ultimi giorni, i lavoratori impiegati nel servizio di manutenzione del verde hanno provveduto al ripristino del decoro urbano in talune aree del quartiere Taranto 2, del quartiere Tamburi, della città vecchia, di porta Napoli (zona terminal bus) e nei punti di accesso alla città dalla statale 106, tratto Bari-Taranto. Si tratta di operazioni di ripristino dei cigli stradali che verranno eseguite sull’intero territorio cittadino, secondo le priorità segnalate dai cittadini, in attesa del nuovo servizio di manutenzione del verde da 15.000.000 di euro che partirà a breve.

Nel borgo umbertino, invece, si sta procedendo al trattamento delle palme colpite dal punteruolo rosso. Lavoro che si sta rivelando efficace consentendo di preservare il patrimonio palmizio cittadino, come la palma di porta Lecce che è tornata a rifiorire.

Dal mese di novembre partiranno, poi, le potature degli alberi secondo il regolamento del verde urbano.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, il programma del settore giovanile