Settori Giovanili

Alla Real Virtus Grottaglie il derby degli Under 15 contro l'Azzurra: "Una bella domenica di sport"

Clima meraviglioso per la stracittadina dei Giovanissimi, vinta per 5-1 dai ragazzi di mister Brancone che sottolinea: "Emozioni particolari, si sono affrontati compagni di scuola e grandi amici"

18.10.2020 18:51

 

Va alla Real Virtus Grottaglie il derby degli Under 15 contro l'Azzurra. Al "Monticello" i gialloblu si impongono per 5-1 con il poker di Grimaldi e il gol di De Luca su calcio di rigore.

"Una bella domenica di sport - commenta il tecnico della Real Virtus Arcangelo Brancone - la nostra città ha davvero bisogno di eventi così. Era un derby pieno di emozioni perché giocavano contro compagni di scuola, di comitiva, alcuni dei rivali di oggi sono grandi amici fuori. Queste emozioni sono viste anche in campo, la squadra all'inizio era contratta e solo dopo lo svantaggio ha trovato la giusta energia per prendere in mano la partita. L'abbiamo pareggiata, ribaltata e poi gestita continuando ad imporre le nostre idee iniziali. Bravi Grimaldi e De Luca, ma è stata tutta la squadra ad essere stata all'altezza: c'è da fare un elogio al gruppo, non dimentichiamoci che cinque elementi giocano sottoetà e sono al primo anno di Giovanissimi". 

La gara è stata preceduta da un piacevole "mini ritiro" voluto dalla società. Ospiti del ristorante “La Villa” di Grottaglie del titolare Domenico Rossini, gli Under 15 hanno vissuto insieme la vigilia del match. Dopo pranzo, sono stati sorteggiati i vincitori di alcuni scaldacolli e regalate 4 maglie celebrative del Milan, appartenenti alla collezione personale di mister Marisa L’Angellotti, ai tifosi rossoneri appartenenti alla squadra che così hanno potuto continuare i festeggiamenti del derby vinto sabato contro l'Inter.

La gara degli Under 17 non si è disputata per la rinuncia dell'Ars et Labor Grottaglie.

 

Commenti

Coronavirus, ecco le disposizioni del nuovo DPCM
DPCM, Sibilia: “Grave fermare calcio di base e giovani”