Altri Sport

Pattinaggio Artistico Taranto, Ilaria Di Maglie nel nuovo consiglio direttivo del Comitato Territoriale Uisp di Taranto

Nel corso dell'ultimo congresso eletto il nuovo presidente Luca Augenti

27.11.2020 22:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica 22 novembre si è tenuto il congresso del comitato territoriale Uisp di Taranto chiamato ad eleggere il nuovo consiglio direttivo ed il presidente. A causa delle misure varate dal Governo per contenere la diffusione del virus Covid-19 è stata presa la decisione di tenere questo congresso in modalità on-line.

Il congresso è stato aperto dal presidente uscente Antonio Adamo, a cui va il grande merito di aver portato la UISP di Taranto in una dimensione nuova, partecipata e con grando senso di abne-gazione nel garantire lo sport per tutti, in linea con quelli che sono i valori della UISP, da sempre.

Presenti anche il presidente regionale UISP Puglia Fabio Mariani, il delegato CONI POINT Taranto Michelangelo Giusti, il consigliere comunale e provinciale di Taranto Gianni Azzaro, insieme agli esponenti dei comitati territoriali Uisp di tutta la Puglia.

Tre i punti di riflessione offerti da Antonio Adamo per avviare il confronto, ovvero :programmazione, collaborazione e terzo settore.

Il congresso è stato molto partecipato e vivace, i dirigenti sportivi delle associazioni hanno offerto contributi molto qualificati soprattutto alla luce della situazione attuale che vedo lo sport tra i settori maggiormente messi in difficoltà.

Di rito i saluti ed i ringraziamenti del consigliere comunale Gianni Azzaro e del delegato Coni Taranto Michelangelo Giusti che hanno sottolineato l’importante ruolo svolto dalla UISP Taranto nell’offrire una puntuale ed importante collaborazione alle istituzioni del territorio tarantino.

Importante l’intervento di Luca Augenti che chiama a raccolta tutte le esperienze e le varie profes-sionalità che albergano nell’universo Uisp Taranto per impostare al meglio un quadriennio che in prima battutta deve essere pronto a fare fronte all’emergenza ma che sia anche dotato di “visione” per poter pensare ad un futuro importatnte di questo Ente nella provincia ionica,

Lo stesso Luca Augenti è stato eletto Presidente del Comitato Territoriale di Taranto, dal 2011 impegnato nel mondo associativo sportivo da tecnico e dirigente poi una trafila in Uisp fino ad arri-vare a ricoprire questo importante ruolo. A coadiuvarlo il nuovo consiglio Direttivo composto dalla vicepresidente Roberta Piscino, Nunzio Tocci, Ilaria Di Maglie, Rossella Pavone, Rita De Nitto, dott.ssa. Elisabetta Attollino, Desirèe D’Andria ed Antonio Maggio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova