Tennis

Tennis, WTA Premier 5 Cincinnati 2017: Roberta Vinci piega in due set Timea Babos e vola al secondo turno

16.08.2017 16:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Buone notizie sul fronte Roberta Vinci nel WTA di Cincinnati (Usa). La tarantina ha superato il primo turno del torneo americano battendo l’ungherese Timea Babos, n.51 del mondo, con il punteggio di 7-5 7-5 in 1 ora e 31 minuti di gioco. L’azzurra grazie a questo risultato se la vedrà nel prossimo incontro con la vincente della sfida tra la lettone Anastasija Sevastova, testa di serie n.15, e la cinese Shuai Peng. Un match equilibrato nel quale la Vinci è stata abile nei momenti complicati delle due frazioni riuscendo a recuperare, indietro di un break, nel secondo parziale.

Nel primo set la solidità al servizio di entrambe fa la differenza nello scambio non offrendo alcuna chance alla risposta. Tuttavia, dal nono game, è Roberta a cambiare marcia strappando la battuta alla rivale ed esibendo un tennis molto incisivo, specialmente con il dritto. Nel gioco successivo però anche il servizio della tarantina non ha la resa prevista e la Babos controbreaka immediatamente. Per fortuna della pugliese lo scambio di cortesia non si conclude ed il break torna a far capolino. Una situazione di vantaggio (6-5) stavolta sfruttata dalla nostra portacolori che fa suo il parziale 7-5.

Nella seconda frazione la Vinci soffre molto di più la profondità della risposta dell’avversaria perdendo in due circostanze la battuta nei primi due turni del set. Magiara che dunque conduce la danze, avanti 5-2 con la possibilità di prolungare l’incontro. La tarantina però ha una reazione di orgoglio e, agevolata anche da qualche errore di troppo dell’avversaria, riesce a mettersi in carreggiata prima pareggiando il computo dei break nel nono game e poi passando in vantaggio nello score nell’undicesimo. Una rimonta suggellata dal trionfo finale in una partita di pura determinazione da parte della rappresentante del Bel Paese.

fonte: oasport.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"