Calcio a 5 Maschile

New Taranto, contro Piazza Armerina in palio tre punti pesanti

La compagine ionica ospita al PalaMazzola la Gear Siaz: vincere significherebbe poter puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza

29.01.2021 14:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Non si è ancora spento l'entusiasmo in casa New Taranto Calcio a 5 dopo l'importante successo di sabato scorso in casa della Siac Messina, che ha allontanato i rossoblu dalla zona calda della classifica.

La gara di domani (ore 15) al PalaMazzola contro la Gear Siaz Piazza Armerina, così, si rivela fondamentale per svelare le reali ambizioni della squadra del presidente onorario Salvatore Brittannico: vincere, infatti, significherebbe poter puntare a qualcosa in più di una semplice salvezza.

Ne è convinto anche Edenilson Leite Dão, stella brasiliana della squadra: "Possiamo ambire a posizioni più importanti in graduatoria, perché sono sicuro che disputeremo un grandissimo girone di ritorno. La società sta cercando di migliorare ogni giorno e con tanti sacrifici non fa mancare niente alla squadra: cercheremo di dare sempre il massimo per ripagarla".

La squadra ha risposto bene al cambio in panchina, con Pica Pau nuovo allenatore - giocatore: "L'ambiente è tornato sereno, i ragazzi sono tutti motivati e vogliono fare bene: avevamo perso quel senso di squadra - famiglia che ci ha sempre contraddistinto dagli altri. Ho fiducia in questo gruppo".

Sul match di domani: "Sarà sicuramente una gara difficilissima perché anche loro hanno bisogno di ottenere un risultato positivo, visto che si trovano in una posizione scomoda della classifica. Abbiamo però lavorato bene durante la settimana cercando di preparare bene la partita in base a come giocano gli avversari".

All'andata finì 8-3 per i siciliani, che inflissero la prima sconfitta stagionale ai rossoblu.

New Taranto - Gear Siaz Piazza Armerina sarà diretta dai signori Giuseppe Aumenta di Sala Consilina ed Emilio Romano di Nola. Al cronometro Diego Ramires di Lecce.

L'incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulle pagina New Taranto Calcio a 5 e Tutto Sport Taranto: telecronaca a cura di Matteo Schinaia.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova