Settori Giovanili

ASD Academy Marzano: Il tecnico Marzano, 'Ecco perchè ho scelto la collaborazione con il Perugia'

30.11.2020 20:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Un progetto serio, avviato da poco in quel di Palagiano quello dell’ASD Marzano Academy dell’ambizioso tecnico e fondatore Marcello Marzano che ne delinea ogni aspetto: “Sono felice perché le iscrizioni proseguono nonostante il periodo di preoccupazione che stiamo vivendo Rispettiamo, comunque, sempre tutte le regole imposte dal DPCM e dai vari protocolli di sicurezza per far si che i bambini/e possano continuare a fare attività fisica”.

IL PROGETTO PERUGIA: “Questo nasce grazie ad una diretta collaborazione con l’intento di dare lustro e importanza al nostro paese e alla nostra Academy. Grazie alle mie conoscenze nel calcio avrei potuto scegliere altre società con cui collaborare, ma ho scelto il Perugia perché sposa a pieno quelle che sono le mie idee di scuola calcio in cui al centro di ogni cosa devono esserci i bambini”.

I CAMPIONATI: “Cerchiamo di formare al meglio ogni singolo ragazzo preparandolo ai vari campionati che dovranno disputare prossimamente. La scelta di questi viene ponderata in base alle squadre e al potenziale umano e tecnico. Dobbiamo sempre cercare di non far mai perdere la voglia ai bimbi di giocare a calcio”.

GLI OBIETTIVI: “Gli obiettivi non li ricerchiamo nei campionati ma negli allenamenti fatti in un certo modo. Quello che conta per la formazione di un giocatore è il lavoro settimanale: la partita è lo specchio dell’allenamento. Ci concentriamo, perciò, maggiormente nei giorni settimanali cercando di offrire più nozioni possibili ai ragazzi e preparali alle partite non solo dal lato calcistico ma anche umano: per umano intendo, educazione sportiva e rispetto delle regole a 360°”.

METODOLOGIE: “La metodologia della nostra Academy è quella che ho imparato personalmente ai vari Corsi del Settore Tecnico a Coverciano in cui ho avuto la fortuna di poter seguire relatori molto importanti del mondo del calcio i quali mi hanno aperto un mondo sul lavoro di formazione del giovane calciatore…”.

MESSAGGIO: “Alle famiglie posso solo dire grazie di aver sposato il progetto Marzano Academy perché senza di loro non sarebbe possibile tutto ciò. A tutti coloro che hanno scelto di seguirci in questo, spero, lungo cammino dico di stare tranquilli perchè presto torneremo a veder sorridere e gioire i nostri figli”.

UFFICIO STAMPA ASD MARZANO ACADEMY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova