Ippica

Ingarbugliata tris / quartè / quintè

Presentazione di martedì 16 febbraio 2020

15.02.2021 16:59

Nuovo appuntamento con il trotto all'ippodromo Paolo Sesto, martedì 16 febbraio a partire dalle 14.20 con sette corse in programma. L'ultima, in partenza alle 17.15, è abbinata alla TQQ e vedrà al via diciassette cavalli di categoria F/G sulla distanza dei 1600 metri.

Si tratta di una prova che si presenta aperta a tante soluzioni, e senza un favorito netto a monopolizzare il pronostico.

In prima fila piacciono soprattutto Poker Face Hbd, con Ivano Fierro, che potrebbe sfruttare la sua velocità iniziale, ed Ufo Di Girifalco, praticamente rigenerato da Italo Tamborrino, che dovrà sopperire alla sua lentezza nella fase iniziale con la sua generosità ad impegnarsi per corsie esterne.

In seconda fila la pedina migliore è Aldebaran Rob, con Antonio Marseglia in sulky, che ha nella duttilità e regolarità le armi migliori. Per lui sarà importante restare a ridosso dei primi per giocarsi tutto allo speed.

In terza fila ci sarebbe maggiore qualità, con la presenza di Vostok ed Aborigena. Il primo avrà in sediolo il proprio allenatore, Luca Esposito, è probabilmente il soggetto più forte in pista, però avrebbe preferito innanzitutto la distanza più lunga, pertanto dovrà essere supportato anche da un pizzico di fortuna per trovarsi in posizione di sparo ai 600 finali. La seconda, affidata nella circostanza a Marcello Mangiapane, predilige le corse di testa, pertanto la terza fila apparirebbe come una condanna. Tuttavia per la qualità non andrebbe totalmente esclusa.

Possibili sorprese, specialmente per il quartè ed il quintè, potrebbero essere Toll Free Bi, Taison Jet ed Une Passion Play.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-2-3, seconda 4-7-3, terza 1-8-6, quarta 14-7-2, quinta 4-10-3, sesta 2-3-1, settima 16-5-2.

Omar Tufano

Commenti

Con la neve fioccano i risultati del campionato di salto ostacoli Fise per la Puglia e la Basilicata
Covid: Il bollettino nazionale del 15 febbraio. 7351 casi su 179278 test