Basket Maschile

Pu.Ma. Trading Taranto a Corato

Torna in trasferta il Cus Jonico che affronta domenica al PalaLosito (ore 18) la Fas Corato terza in classifica

17.02.2018 12:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Foto MaffucciRestare concentrati e guardare avanti, giocando giorno per giorno, partita per partita, per sbloccarsi definitivamente. Con questo spirito la Pu.Ma. Trading Taranto affronta la trasferta di Corato contro la Fas terza forza della serie C Silver Puglia nella 23° giornata. 

Il 2018 del Cus Jonico finora è stato un vero e proprio incubo. Nonostante l’impegno messo in campo dalla squadra di coach Calore e i cambiamenti nel roster apportati nella finestra di mercato i risultati non stanno premiando gli sforzi dei rossoblu ancora alla ricerca della prima vittoria del nuovo anno. Ci si mette anche la sfortuna visto che da tempo manca Fabio Caldarola e nelle ultime due partite, di fatto dal suo ritorno in casacca Cus, manca anche l’apporto di Daniele Fanelli. Lo staff medico cussino è al lavoro per recuperarli entrambi il prima possibile al fine di poter vedere, finalmente, la squadra al completo, cosa avvenuta in rarissime occasioni in questa stagione. 

Ma lo spirito di sacrificio, la voglia di lavorare e migliorarsi durante la settimana non mancano al gruppo capitanato da Davide De Pasquale che spera di sbloccarsi quanto prima.

La gara di Corato non sembra essere, almeno sulla carta, l’ideale visto che la formazione barese è terza in classifica ed è reduce dalla doppia sconfitta ma in trasferta prima a Monteroni e poi nello scontro diretto-derby di Altamura che ora insieme a Francavilla e Ostuni sono sul fiato sul collo della squadra di coach Marco Verile che però in casa appare difficile da battere. Roster di prima qualità con Mauro Stella punto di riferimento e sugli esterni il giovane Gaetano Amendolagine e Andrea Morresi. Sotto canestro i centimetri Benas Bagdonavicius e Patrisio Cicivè. Ultimo arrivo in casa coratese Arturs Bricis, ala classe 1992 di 196 cm, proveniente dal BC Valga, della massima serie Estone.

Appuntamento con la palla a due alle ore 18 di domani domenica 18 febbraio al Palalosito in via Don Albertario a Corato (BA). Arbitri del match: Mattia Sancilio e Matteo Rodi di Brindisi.

MEDIA – Aggiornamenti in tempo reale con il play by play sul sito www.fip.it/puglia/ all’indirizzo http://fip-web.azurewebsites.net/CompetitionMatches.aspx?ID=189&rg=PU e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Vito Rubino confermato direttore di Cia Due Mari Taranto Brindisi