2a Categoria

“Il segreto della vittoria? Lo spirito di collaborazione”

Vitantonio Palmisano racconta il successo dell'Atletico Martina: “Non è stato facile, perché per noi è stato quasi un derby, ma ci siamo dati tutti una mano ed abbiamo portato a casa il successo. Adesso speriamo di fare sempre meglio”

15.03.2017 00:55


https://www.buonocuntosrl.it/

Lo spirito dell'Atletico Martina vittorioso sul campo del Pergolo per 2-1 sul Cisternino ha il volto pulito, ma grintoso e determinato, di Vitantonio Palmisano. Il numero 9 martinese, infatti, ha prima aperto le marcature con un ottimo destro ad incrociare nei primi minuti dell'incontro ed in seguito si è contraddistinto per il grande cuore e spirito di sacrificio che lo hanno portato a fare ottimi recuperi in fase di copertura. Doppia fase, quella offensiva e difensiva, che è servita per portare a casa il risultato e si è rivelata fondamentale soprattutto nel secondo tempo, quando i ragazzi di mister Ambrogio Lella sono rimasti in 10 a causa dell'espulsione dell'estremo difensore Pascullo e gli ospiti tentavano lo sforzo finale per pervenire al pareggio.

“Non è stato facile – le parole del migliore in campo – perché ad un certo punto non avevo più fiato, però devi sempre dare il 100%, collaborando con la squadra”.

Che partita è stata, dal campo?

Sicuramente è stata una partita difficile perché quello contro il Cisternino è una sorta di derby per Martina ed infatti gli animi si sono accessi, però siamo riusciti a portare il risultato a casa e quindi siamo soddisfatti.

Nel primo tempo l'Atletico Martina è stato molto propositivo, poi vuoi per l'uomo in meno vuoi perché la posta in gioco era alta, avete più pensato a contenere e tu stesso ti sei dato molto alla fase difensiva.

Sì, ho dovuto farlo. Non è stato facile: purtroppo l'espulsione ci ha danneggiato, anche se abbiamo giocato alla pari perché anche loro erano in 10. Siamo riusciti a contenerli perché ci siamo dati tutti una mano, abbiamo dato il 100% e ce l'abbiamo fatta.

Dove può arrivare l'Atletico Martina, dopo questa vittoria fondamentale?

Cerchiamo di arrivare il più in alto possibile e speriamo di fare sempre meglio.

 

Domenico Fumarola

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"