Pallavolo Femminile

Vibrotek, il sogno continua: battuto anche Conversano e primato conquistato

15.12.2019 22:27

Una strepitosa Vibrotek Volley Leporano vince il primo di tre scontri diretti che si giocheranno di fila, sbarazzandosi, in casa, dell’ostica compagine della Farmacia Centro Conversano e conquistando così il primo posto in graduatoria. 3-0 il finale in una partita che ha fatto vedere una squadra unita, che non ha mai mollato rimontando sempre gli svantaggi e gestendo ogni situazione al meglio. Il primo set è giocato punto a punto con le leporanesi che alla fine trionfano per 25-20. Nel secondo le rossoblù prendono subito il largo accumulando un vantaggio, anche di sette punti amministrato fino al 25-21. Il terzo e ultimo set è combattutissimo con le ospiti che escono gli artigli portandosi anche sul più quattro. Poi, un ace di De Blasio e un errore difensivo avversario chiudono le ostilità con il 25-22 che vale il 3-0 finale e il primato, assieme al Terlizzi, in classifica.

Nel post gara questo il commento di coach Giuseppe Stellacci: “Siamo migliorati tantissimo nella continuità del gioco mostrando un grande muro e una grande difesa. Le ragazze hanno interpretato nel modo giusto ogni fase del match”.

LA FARMACIA CENTRO CONVERSANO: “Diciamo che non è stata proprio la loro miglior giornata ma questo anche grazie alla bravura delle mie giocatrici. In casa, fino ad ora, non abbiamo concesso neanche un punto alle avversarie e se non vado errato non abbiamo perso, mai, neanche un set. Le ragazze sono state disponibilissime tanto che anche quelle subentrate dalla panchina hanno dato un grossissimo contributo”.

IL PRIMATO: “Questo primo posto è una grande soddisfazione per tutti ma soprattutto per me. Adesso, ci aspetta subito la difficilissima trasferta in casa dell’ASEM Bari. Sarà una gara ostica ma mi auguro che possa essere uno stimolo in più per riprendere gli allenamenti con cattiveria”.

TABELLINO

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-FARMACIA CENTRO CONVERSANO 3-0 (25-20/25-21/25-22)

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, De Blasio, Pisani. Coach Stellacci

FARMACIA CENTRO CONVERSANO: Laera, Sibilia, Giannini, Catacchio (K), Galizia, Impedovo, Topputi, Bianco, Longo, Panza, Pesole, Virgilio, Santoro. Coach Mangini

Spettatori: Un centinaio

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY LEPORANO – ALESSIO PETRALLA

FOTO ALESSIO PETRALLA

 

Si ringraziano:

 

 

Commenti

1a Categoria/B: Il Massafra torna al successo; buona la prima per Gidiuli
New Taranto C5, appuntamento con la storia: ottavi di Coppa Divisione contro la Feldi Eboli