Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, con il Bitonto arriva la prima sconfitta stagionale

Al “Palafiom” le baresi si impongono con un netto tre a zero. Mister Liotino: “Ce la siamo giocata a testa alta”

06.12.2020 20:21


https://www.buonocuntosrl.it/

LA CRONACA – Dopo una piccola fase di studio, le squadre si fanno avanti con diversi capovolgimenti di fronte. A passare avanti però sono le ospiti, che sfruttano al meglio una punizione dal limite con un ottimo schema: la sfera al 7’ finisce tra i piedi di Moreira, che non sbaglia e manda avanti le neroverdi. La gara è viva ed agonisticamente valida, si combatte molto in mezzo al campo. A sfruttare le occasioni sono ancora le baresi, che si portano sul doppio vantaggio al 17’, quando Diaz con il suo destro trafigge Cordaro, dopo una bella azione. Alla prima sirena Taranto è sotto di due. La seconda frazione di gioco vede le ospiti andare in più circostanze andare vicino alla rete del tris, Taranto ci prova anche con l’uomo di movimento. Dopo una fase confusa della gara, al 17’ è ancora Moreira a siglare la rete del definitivo tre a zero. Arriva così la prima sconfitta stagionale per le rossoblù, che dovranno subito invertire la marcia in vista dei prossimi impegni. 

Mister Liotino al fischio finale: “Avevamo alcune ragazze con dei problemi fisici, ma non voglio alibi. Ce la siamo giocata a testa alta. Al Bitonto vanno i miei complimenti per essere stato cinico. Noi stiamo crescendo, ma adesso non possiamo più permetterci di sbagliare, se vogliamo arrivare nelle zone alte della classifica a fine stagione”.

IL TABELLINO:

Taranto, “PalaFiom”

Domenica 06 Dicembre 2020, ore 16:00

Serie A2 girone D 2020/21 - giornata 7

Città di Taranto – Five Bitonto: 0-3

Reti: Moreira 7’ 13’’ PT, Diaz 16’ 40’’ PT, Moreira 16’ 30’’ ST

 

Città di Taranto: Cordaro, Buccoliero, Marangione, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Cacciapaglia, Losurdo, Marzella, Nasso, Gaudio. Allenatore: Vito Liotino.

Five Bitonto: Tempesta, Ponzo, Caciorgna, Diaz, Valenzano, Fontela, Errico, Moreira, Loth, Sirna, Othmani. Allenatore: Michele Pannarale.

Cosimo Lenti

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova