Basket Maschile

Basket | C Silver - Santa Rita Taranto batte Invicta Brindisi e chiude seconda il girone d'andata. Il punto di metà campionato

A cura di Vito Girolamo

17.12.2018 09:40


https://www.buonocuntosrl.it/

I ragazzi dell'Anspi Santa Rita Taranto - Foto Aurelio Castellaneta
 
Giunge al giro di boa il campionato di C Silver ed è tempo di bilanci per l' Anspi Santa Rita Taranto. Un girone di andata senza dubbio positivo, quello della compagine jonica, che chiude meritatamente al secondo posto in coabitazione con Pallacanestro Molfetta, ma con lo scontro diretto vinto in terra barese.
 
Ultima giornata che ha visto i gialloblu vittoriosi al Palafiom contro l' Invicta Brindisi, in un match che non è stata sicuramente una passeggiata. Dopo due quarti di perfetto equilibrio, infatti, i brindisini hanno provato a scappare via nel terzo periodo, ponendo le basi di una vittoria che sarebbe stata una grande occasione di rilancio per i ragazzi di coach Bray. Ma il Santa Rita è squadra, e l' ha dimostrato dando prova di grande solidità nel momento difficile, riprendendo un match che stava scivolando via. Sono stati Salerno e Sarli i principali artefici della rimonta in avvio di quarto periodo , e anche quando Brindisi ha riprovato a rimettersi in carreggiata, ha dovuto sbattere contro il muro dei padroni di casa. 74-71 il punteggio finale.
Due sconfitte in undici giornate  per i ragazzi di coach Mineo, che in trasferta si sono arresi solo alla capolista Virtus Molfetta, mentre l' unico scivolone tra le mura amiche è stato in favore di Manfredonia.

Il derby molfettese, che ha visto la vittoria netta e a sorpresa della Pallacanestro Molfetta, ha riaperto ogni discorso in vetta alla classifica di un campionato di C Silver sempre piu interessante. Un campionato che ora va in pausa. Si riprende nel week end dell'Epifania, con gli jonici che ospiteranno l'Adria Bari al Palafiom. Il duello con le molfettesi continua, e Santa Rita Taranto non ha nessuna intenzione di mollare.
 
RISULTATI - 11° GIORNATA
Santa Rita Taranto - Invicta Brindisi 74-71  
Dinamo Brindisi - Cus Bari 80-48  
Diam. Foggia  -  Manfredonia  69- 97
AP Monopoli - Santeramo 104-66
Barletta - Adria Bari 95-63
Virtus Molfetta - Pall. Molfetta 71-86
 
CLASSIFICA
Virtus Molfetta 20
S. Rita Taranto 18
Pall. Molfetta 18
G. Angel Manfredonia 16
Cestistica Barletta 14
Dinamo Brindisi 12
Adria Bari 10
AP Monopoli 10
Invicta Brindisi 8
Cus Bari 4
Diamond Foggia 2
Murgia Santeramo 0

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2