Calcio a 5 Maschile

New Taranto Calcio a 5, un altro tassello per la A2: confermato Ventimiglia

Il sodalizio rossoblu, in attesa del ripescaggio, blinda la porta e rinnova il contratto al giovane tarantino

Matteo Schinaia
17.07.2020 08:51

Jonathan Ventimiglia con il suo tifoso numero 1, il papà PasqualeUn altro pezzo del mosaico. La New Taranto Calcio a 5 conferma Jonathan Ventimiglia, giovane estremo difensore che l'hanno scorso ha disputato uno straordinario torneo, contribuendo al primo posto in coabitazione con Bernalda con cui si è concluso anzitempo il torneo a causa dell'emergenza covid-19.

"La New Taranto ormai è come fosse casa per me - commenta il forte portiere. Sta per iniziare quella che sarà la quarta annata con questa maglia e sono molto contento di questo. La scorsa è stata la stagione del ritorno in campo ed è stato un passo importante sia come uomo che come calciatore. Non potevamo far altro, insieme ai miei compagni, che disputare un campionato di vertice. Peccato non poter sapere come sarebbe andata a finire. Resta il fatto che siamo riusciti a regalare delle emozioni ai nostri tifosi e a noi stessi, soprattutto nel percorso nella coppa nazionale".

La New Taranto nelle scorse ore ha presentato l'iscrizione al campionato di A2 ed è in attesa del ripescaggio: "Credo che ce lo meritiamo, come squadra e come città. Sarebbe molto importante per noi poter competere con altleti di una categoria maggiore. Faremmo sicuramente tutti un grosso passo in avanti. Staremo a vedere...".

Tanti degli atleti della scorsa stagione resteranno in rossoblu: "Sono contento che il gruppo sia stato confermato quasi per intero, questo rappresenta  sicuramente un vantaggio. Il mister ci conosce e sa come lavorare per ottenere il meglio da noi. Sono contento anche per i nuovi acquisti, ci daranno una grossa mano. Complimenti alla dirigenza che sta facendo davvero un buon lavoro".

Commenti

Mercato: Gravina, arriva la conferma di un attaccante
La “A. Casavola” sul palco del Teatro Villa Peripato