Taranto F.c. News

Oggiano show, il Taranto strapazza il Sorrento

23.12.2018 16:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella diciassettesima giornata di campionato il Taranto di mister Panarelli batte 3-0 il Sorrento di Guarracino, conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato e salendo a quota 33 punti in classifica.

La prima occasione è a favore dei campani: all'ottavo Todisco si incunea sulla fascia destra e va al tiro che viene respinto con i pugni da Antonino; due minuti dopo è Gargiulo ad impegnare severamente il numero 98 ionico con una conclusione di controbalzo dalla distanza che viene deviata in corner. Il Taranto schioda il punteggio al 14’ con un’azione personale di Oggiano che insacca con una rasoiata dal limite dell’area di rigore che si infila all’angolino alla sinistra dell’incolpevole Munao. Poco dopo una punizione di D'Agostino sorvola di poco la traversa. Ghiotta occasione per il raddoppio al 39': cross di Oggiano dalla destra per l'incornata di Favetta da posizione favorevole che viene respinta da Munao. Il primo tempo si conclude 1-0 a favore dei rossoblù.

Al 2' della ripresa una punizione insidiosa di Marsili viene respinta a terra da Munao. Al 4' un tiro smorzato di D'Agostino viene bloccato senza problemi dal numero 1 rossonero. All'ottavo punizione di Marsili dalla destra ad imbeccare il colpo di testa di Di Bari che viene bloccato in presa sicura da Munao. Il Taranto raddoppia all'undicesimo: azione travolgente sull'out di sinistra con il cross di Carullo per l'accorrente Favetta che la spizzica ma è Oggiano a farsi trovare pronto all'appuntamento depositando in rete da due passi il gol del 2-0. Per l'attaccante numero 77 - standing ovation al momento del cambio con l'esordiente Esposito - si tratta del quarto centro in campionato. Al 33' ci prova dalla distanza il neo entrato Bonavolontà ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 42' una sassata da fuori area di Di Bari non inquadra lo specchio della porta. Al 44' della ripresa è D'Agostino a firmare la rete del definitivo 3-0 con un destro a giro dall'interno dell'area di rigore, a coronamento di un'azione corale.

Il Taranto saluta così il 2018 con una vittoria senza attenuanti e mantenendo inviolata la porta di Antonino per la quarta volta consecutiva nella regular season.

 

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Serie D girone H - 17^ Giornata, Data e ora 23.12.2018, ore 14:30 – Stadio "Erasmo Iacovone" di Taranto

TARANTO-SORRENTO 3-0

Marcatori: 14' pt e 11' st Oggiano (T), 44' st D'Agostino (T).

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia (38' st Guadagno), Bova, Di Bari, Carullo; Marsili, Massimo; Oggiano (20' st Esposito), D'Agostino (46' st Menna), Salatino (25' st Bonavolontà); Favetta (28' st Croce). A disposizione: West-Astuti, Manzo, Di Senso, Ferrara. All. Luigi Panarelli.

SORRENTO (3-5-2): Munao; Russo, D’Alterio, Esposito L. (42' st D'Angolo); Todisco (39' st Vitale), Bozzatore, De Rosa, Masi (14' st De Angelis), Rizzo (1' st Scarf); Figliolia, Gargiulo. A disposizione: Giordano, De Martino, Ferro, Esposito S., Paradiso. All. Antonio Guarracino.

Arbitro: Sig. Luca Cherchi – sezione di Carbonia; 1° assistente: Sig. Ludwig Raus – sezione di Brescia; 2° assistente: Sig. Michele Faini – sezione di Brescia.

Ammoniti: Oggiano, Carullo (T); De Angelis, Figliolia (S).

Espulsi: /

Note: corner 1-4; recupero 1’ pt, 5' st; circa 4000 spettatori.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2