Ippica

Ippodromo Paolo VI, bella ed incerta prova di chiusura

Presentazione di giovedì 10 dicembre 2020

09.12.2020 17:10


https://www.buonocuntosrl.it/

Giovedì 10 dicembre alle ore 12.20 avrà inizio il nuovo convegno trottistico all'ippodromo Paolo Sesto di Taranto, che sarà composto da sette corse fino alle 15.20.

E' proprio la prova finale della giornata la più interessante. Si tratta di un confronto per cavalli di categoria D/E/F/G suddivisi su tre nastri a metri 2020/40/60. 

Al primo nastro sono evidenti e chances di Tacos Font e Theodora Op. Il primo, interpretato da Angelo Zizzi, può sfruttare l'ottimo numero di avvio ed una forma tutto sommato positiva; la seconda, guidata da Donato Fiore, è molto veloce nella giravolta, potrebbe anche assumere l'iniziativa, anche se per caratteristiche predilige correre di spunto.

Nel nastro intermedio spiccano soprattutto Zooper e Zio Marco, che avranno in sulky Vincenzo Gallo e Romano Tamburrano. Zooper dopo uno stop di qualche mese è tornato ad esprimersi a discreti livelli. Non è preciso di meccanica, ma potenzialmente avrebbe una marcia in più rispetto agli avversario. Zio Marco ha già dimostrato di gradire lo schema, non teme le corsie esterne ed in questo contesto può sorprendere.

Sempre al secondo nastro non vanno sottovalutati Un Jet Doc ed Unastella Bieffe, mentre appare arduo il compito dell'estremo penalizzato Velvet Wise L, con Antonio Convertini, chiamato a rendere 40 metri, nonostante sia lesto nella giravolta ed in gran forma.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-3-9, seconda 7-3-12, terza 4-8-9, quarta 3-1-7, quinta 2-8-11, sesta 6-14-2, settima 6-5-1.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova