Settori Giovanili

Allievi Regionali, il Taranto ne fa otto al Mottola

27.03.2018 23:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella dodicesima giornata di ritorno del campionato gli Allievi Regionali del Taranto battono 8-1 i pari età del Mottola e, in attesa delle Fasi Finali, conquistano la vittoria del girone con un turno di anticipo. Vantaggio rossoblù dopo appena due minuti dal fischio di inizio con una precisa punizione di Vapore. Al 14' arriva il gol del raddoppio con un'azione personale di Boccuni che, una volta entrato in area, effettua un tiro-cross che coglie impreparato il portiere avversario. Un minuto dopo accorcia le distanze il Mottola con un gol in contropiede siglato da Scala. Al 39' Scatigna, dopo uno scambio dal limite dell'area con Vapore, effettua un gran tiro a giro che si insacca all'incrocio dei pali. Nella ripresa dilaga la formazione ionica: al 14' Carrozzo segna di testa su angolo di Scatigna; al 27' Sangermano tramuta in rete, con un tap-in sotto porta, un cross da fondo campo di Palmisano; al 30' è la volta di De Comite che insacca con una rasoiata potente e precisa; al 32' c'è spazio per la marcatura di Maffei, dopo un altro invitante cross firmato da Palmisano; infine, c'è gloria anche per il portiere Serafini che realizza dal dischetto la rete del definitivo e sonoro 8-1. Ecco le dichiarazioni di mister Latartara che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la sesta vittoria consecutiva in campionato della sua squadra andata a segno con otto marcatori diversi: «La partita l'abbiamo messa subito sulla strada giusta con un approccio adeguato e i ragazzi hanno fatto sempre la giocata corretta al momento giusto. Hanno giocato tutti e ha anche segnato su rigore il nostro portiere Serafini. Ho due ottimi portieri e li ho alternati durante l'anno. Adesso possiamo cominciare a pensare alle Fasi Regionali».

IL TABELLINO

Campionato Regionale Allievi girone F - 12^ giornata di ritorno - Data e ora: 25.3.2018, 9:30 - Stadio Comunale "Tonino Chiappara" di Mottola

MOTTOLA-TARANTO 1-8

Marcatori: 2' pt Vapore (T), 14' pt Boccuni (T), 15' pt Scala (M), 39' pt Scatigna (T), 22' st Carrozzo (T), 27' st Sangermano (T), 30' st De Comite (T), 32' st Maffei (T), 35' st Serafini (T).

MOTTOLA: Zigrino, Lenoci, Turi, Mirizzi, D'Onghia (25' st Marzano), Masi (16' st Dragone), Carriero, Notaristefano (1' st Darboe), Scala, Schena, Gasparre. A disposizione: Potino. All. Cosimo Palagiano.

TARANTO: Santoro (1' st Serafini), Palmisano, Mingolla, Carrozzo, Sernia (18' st De Comite), Caracciolo (25' st Doro), Resta (1' st Tortorella), Scatigna, Boccuni (10' st Serafino), Messina (1' st Sangermano), Vapore (18' st Maffei). All. Francesco Latartara.

Arbitro: Sig. Tiziano Albore - sezione di Bari.

Ammoniti: /

Espulsi: /

Note: corner 7-0 per il Taranto; recupero 1' pt, 1' st; circa 100 spettatori.

* Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La De Florio under 14 vince il 3vs3 regionale e va alle Finali Nazionali di Jesolo