ASD Grottaglie Calcio

Giovanissimi Grottaglie: espugnato il Santa Sofia

ufficio stampa Grottaglie

15.01.2018 09:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la sconfitta interna, inaspettata, della settimana scorsa contro i Don Bosco Manduria il Grottaglie ritorna a vincere, in trasferta per 2 a 1, contro un agguerrito Fragagnano.

Cronaca

Primo tempo, il Grottaglie gioca meglio e spreca un rigore ma il Fragagnano sarebbe potuto passare in vantaggio.

7° contropiede dei biancoverdi con Matera che serve Di Taranto, il numero 10 del Fragagnano si presenta solo davanti al portiere e tira, Pugliese riesce a contenere il tiro e Locorotondo rinvia prima che il pallone superi la linea.

24° Locorotondo lancia Liuzzi in area, l’attaccante biancoazzurro, defilato sulla destra, conclude a rete ma fuori misura da buona posizione;

27° Punizione di Kabab dalla destra, irrompe in area Ianniello e di testa manda la palla a stamparsi sulla traversa;

35°+1 Trani A. entra in area e viene spinto alle spalle, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si porta Santoro che si vede respingere il tiro da un’ottima parata di Dantoni.

Secondo tempo, gli ospiti spingono di più e trovano i goal vittoria. Il Fragagnano, forse intimorito, si ritrae senza essere capace di creare pericoli alla retroguardia del Grottaglie.

3° Santoro mette la palla al centro, rasoterra, dalla destra, dal limite dell’area piccola Liuzzi calcia a colpo sicuro coglie in piene la traversa;

7° bell’azione articolata sulla trequarti avversaria, palla in corridoio per Strusi, subentrato ad inizio tempo, supera il portiere avversario con un delizioso colpo di esterno destro: Fragagnano 0 Grottaglie 1;

34° azione solitaria di Santoro sulla destra, tiro e respinta del portiere, la palla schizza sui piedi di Liuzzi che rimette al centro, la difesa respinge corto, si avventa sulla sfera Magazzino che dall’interno dell’area tira in diagonale e segna: Fragagnano  0 rottaglie 2;

35°+3 palla lunga per Matera che trova la difesa del Grottaglie non proprio ben sistemata, l’attaccante del Fragagnano ne approfitta e mette in rete: Fragagnano 1 Grottaglie 2.

I ragazzi di mister Carrieri hanno numeri tecnici importanti e anche sul piano del gioco sono in grado di imbastire azioni di livello. Forse è mancata, nello specifico della gara di ieri, quella cattiveria, decisione che avrebbe potuto far concretizzare a pieno alcune situazioni di gioco. Resta fondamentale comunque il ritorno alla vittoria che consente alla squadra di rimanere in testa alla classifica a pari punti con il San Marzano, con il vantaggio di aver vinto lo scontro diretto.

Tabellino

FRAGAGNANO – ARS ET LABOR GROTTAGLIE: 1 – 2

Fragagnano: Dantoni, Marinelli, Ianniello (Mancino), Zaccaria, Graps, Soloperto, Kabab, Campa, Matera, Di Taranto, Lipomi (Antonucci). A disp. Ferretti, Panariti, , , D’Ettorre. All. Fedele.

Ars et Labor Grottaglie: Pugliese, fiorillo A., Fiorillo G., Magazzino, Locorotondo, Marangi, Santoro, Trani A. (Cannalire), Costantino (Trani S.), Liuzzi, Giancola (Strusi). A disp. Menale, Apruzzese, Ariano. All. Carrieri.

Marcatori: 7°st Strusi (G), 34°st Magazzino (G), 35°+3st Matera (F)

Ammoniti: Locorotondo (G), Cannalire (G), Matera (F)

Arbitro Ciro Antonio Giannetta della sezione di Taranto

Le parole di mister Carrieri a fine partita: “Abbiamo vinto con merito contro un avversario davvero molto bravo. Rientriamo a casa con tre punti importanti e sofferti, ancora oggi avevamo delle assenze e chi è rientrato non era ancora al meglio, molti ragazzi avevano ancora addosso i postumi dell’influenza. C’è da migliorare, la palla deve viaggiare con più velocità, dobbiamo scambiare con rapidità in modo che i nostri avversari vadano in difficoltà. Sono molto soddisfatto della vittoria e anche della prestazione dei miei ragazzi ma c’è da migliorare.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Grottaglie: il DG dispiaciuti per l'episodio