Basket Femminile

Basket F: Ad Maiora, al via l'avventura in serie B nazionale

04.10.2019 22:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Due anni or sono, un gruppo di appassionati della palla a spicchi costituì l'AD Maiora Basket Taranto, con la "mission" di scalare la vetta del basket femminile verso l'olimpo dei campionati nazionali. Dopo due stagioni ricche di soddisfazioni, SABATO 12 OTTOBRE, alle ore 16.00, nel glorioso tempio del basket ionico, il PALAMAZZOLA, il giovane club ionico, del Presidente Cinquegrana, del Vice Bagnato e del Dirigente Responsabile Di Franco, esordirà nel terzo campionato nazionale, la serie B, ospitando il team campano dell'Olimpia Capri  "Polisportiva Costanzo Pecoraro", società storica isolana e veterana della categoria.

La formazione tarantina, nella stagione 2019 - 20, dopo le partenze del "totem" Siccardi (gloriosa ex capitana del pluriscudettato Cras) e della atleta Galleggiante, ha riconfermato l'ossatura della squadra della scorsa stagione, ovvero Palmisano, Ciminelli, Capriulo e Lacitignola, immettendo innesti di qualità, tecnica ed esperienza nelle serie B come Boccadamo e De Mitri, dalla tre Erre Brindisi, Giorgino dalla Pink Bari e Tolardo dalla Libertas Bologna ( A/2 della scorsa annata), oltre ad alcune under che fanno parte del settore giovanile del club cittadino in collaborazione con la cantera rosa della Virtus Taranto.

L'obiettivo della matricola è il raggiungimento di uno dei sei posti, utili ai play off  d'accesso agli spareggi per la serie A/2, ma, nel contempo,  la garanzia della tranquilla permanenza in serie B e per questo, sabato 12  ottobre alle ore 16.00, la LOWENGRUBE AD MAIORA TARANTO chiama a raccolta il magnifico pubblico che la scorsa stagione l'ha sostenuto e "spinto" alla conquista del primo gradino verso le alte vette del basket nazionale femminile.

La tifoseria tarantina sostenga le nostre spartane alla conquista dei primi punti che, da esordienti, saranno il volano di tante altre soddisfazioni che verranno raccolte in questa annata da vivere tutta d'un fiato.

Ricordiamo che l'ingresso è gratuito è che verranno regalate fino ad esaurimento scorte le t-shirt della LOWENGRUBE AD MAIORA TARANTO, gentilmente offerte dall'agenzia di comunicazione e stampa che segue la Squadra Rossoblu, UP MEDIA SRL di Leporano, un start up innovativa pugliese. L’hastag di questa stagione #tifiAMOleROSSOBLU

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie A,