Settori Giovanili

Giovanissimi Provinciali, esordio con vittoria per i Giovani Rossoblu contro un'ottima Accademia Giovani

05.11.2017 16:26


https://www.buonocuntosrl.it/

GIOVANI ROSSOBLU - ACCADEMIA GIOVANI 2-0

reti: pt 30' Balzo, 35' Resta

GIOVANI ROSSOBLU (4-2-3-1):  Fino, Turco, Marcucci, Boccuni, Russo, Balzo, Moscagiura, Cucugliato, Morelli, Raffo, Resta. A disp: Buonomo, Denaro, Greco, Pentassuglia, Ferreri, Chiarolla, F.Basile. All. Antonio Basile
ACCADEMIA GIOVANI (4-4-2): D'Amato, L. Polignano, De Luca, Gentile, Lezza, L.P. Polignano, Gargia, Lupo, Carrieri, Paradiso, Stante. A disp: Spada, Basile. All. Luca Gargia

Esordio con vittoria per i Giovani Rossoblu nel campionato provinciale Giovanissimi. I tarantini si sono imposti per 2-0 contro l'Accademia Giovani al "Rizzo" di San Giorgio Ionico al termine di un match bella tra due squadre ben organizzate.

Mister Basile schiera la squadra con il modulo 4-2-3-1 con Fino tra i pali, Turco e Russo sugli esterni bassi, il capitano Marcucci e Boccuni centrali di difesa. Centrocampo con Balzo, Moscagiura e Cucugliato trequartista, con Morelli e Raffo esterni alti. Unica punta centrale Resta. In panchina Buonomo, Denaro, Greco, Pentassuglia, Ferreri, Chiarolla, Basile F..

Primi quindici minuti molto equilibrati, con i Giovani Rossoblu che forse pagano l'emozione dell'esordio. Poi la gara diventa più intensa, con i padroni di casa che prendono il pallino della manovra, sbloccando la contesa con Balzo alla mezz'ora e mettendola in ghiaccio con Resta qualche minuto più tardi. Nel mezzo, altre due nitide occasioni mal sfruttate ancora da Resta, autore comunque di una prestazione gagliarda.

Nella ripresa, per i Giovani Rossoblu subentrano Greco per Russo in avvio e, successivamente, Denaro, Chiarolla, Basile per Balzo, Morelli e Cucugliato, ma il risultato non cambia.

"Sono soddisfatto perché era la prima gara - il commento di mister Basile - prendiamo il risultato ma c'è tanto da lavorare ancora. Siamo nuovi in questo campionato e poco abituati. I ragazzi lavorano settimana dopo settimana duramente e sicuramente ci aspettiamo una crescita continua. Complimenti alla compagine avversaria, che si è dimostrata un avversario ostico e preparato".

Al match hanno assistito i vertici societari dei Giovani Rossoblu: il presidente Rocco Bruno, il direttore generale Giuseppe Denaro, il direttore tecnico Emanuele Vitale e il dirigente accompagnatore Enrico Ceci.

1a GIORNATA 

Giovanissimi Provinciali Taranto - Girone B

Risultati

Giovani Rossoblu - Accademia Giovani 2-0
Real Boys Carosino - Delfini Jonici Calcio 1-2
Red Boys - Azzurra Calcio Grottaglie 2-4
Statte - Real Pulsano 3-2

Classifica

Azzurra Calcio Grottaglie 3
Giovani Rossoblu 3
Statte 3
Delfini Jonici Calcio 3
Real Virtus Grottaglie 0
Real Pulsano 0
Real Boys Carosino 0
Red Boys 0
Accademia Giovani 0

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, epica "remuntada" a Cosenza