Campionati Amatoriali Taranto

De Benedetto - Nesta - Padovano: Ricci Fc, che tris all'esordio!

Nella prima giornata del campionato di serie B Asi la squadra del presidente Tiziano Ricci si impone per 3-0 contro lo United Soccer

12.09.2018 20:59


https://www.buonocuntosrl.it/

Esordio con vittoria nel campionato di serie B1 Asi per la Ricci Fc del presidente Tiziano Ricci.

Lunedì sera, infatti, al campo comunale di Paolo VI, è arrivata una sonante vittoria per 3-0 contro la United Soccer, viatico come migliore non poteva esserci per una stagione che si preannuncia da protagonisti.

Gara comunque non semplice per i ragazzi di mister Pellegrino, che nel primo quarto d'ora soffrono l'emozione dell'esordio e, pur non rischiando nulla, faticano a sbloccare la contesa.

Ma col passare dei minuti la pressione aumenta e il gol di De Benedetto apre le danze: splendido, nell'occasione, il lancio di prima di Bellavista in versione assistman.

Il 2-0 arriva poco dopo con Nesta che, trasformando in oro un assist di D'Andria, trova il raddoppio con un colpo da biliardo da posizione defilatissima.

La prima frazione di gioco si chiude col doppio vantaggio per i neroverdi, padroni assoluti del gioco al cospetto comunque di un avversario attrezzato.

Il leit motiv del match non cambia e nella ripresa arriva anche il terzo gol con il "furetto di Buenos Aires" Padovano che con un delizioso scavetto mette il suo autografo nel tabellino dei marcatori. Azione da manuale, con pregevole passaggio vincente di Lisi.

Finisce 3-0 tra gli applausi del pubblico presente, che ha apprezzato oltre alle abilità tecniche dei ventidue in campo, anche il grande fair play e una direzione arbitrale degna di categorie superiori contraddistinta da autorità, educazione e correttezza.

La Ricci Fc torna in campo venerdì 14 settembre al campo sportivo di Roccaforzata per il secondo turno: avversario l'Asd Bar Caffè Fanelli Grottaglie, start ore 21. 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Cus Jonico: da mercoledì scattano le amichevoli preseson