Beach Tennis

MIRABILINI CUP 2014: CHE SPETTACOLO!

09.09.2014 21:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è concluso il torneo più atteso dell’anno per le nuove leve del beach tennis pugliese: la “Mirabilini Cup” valevole come campionato regionale under 10,12,14 e 16.

Alle gare, che si sono disputate sabato 6 settembre sui campi del Canneto Beach, hanno preso parte 20 coppie in totale.

La manifestazione è iniziata sotto la pioggia ma i giovani atleti non si sono tirati indietro e da grandi professionisti hanno proseguito le gare. Il tempo, però, li ha poi premiati con una splendida giornata di sole.

Si sono aggiudicati il campionato regionale under 10, per il secondo anno consecutivo, Gaetano Mirabile e Ottavio Guidotti. I piccoli atleti hanno conquistato tutte le partite offrendo al pubblico presente tuffi, recuperi, smash e tanta tecnica nonostante la giovane età. Al secondo posto si sono classificati Zappler-Semeraro.

Per quanto riguarda l’under 12 il titolo è andato a Pierfrancesco Attolino e Gianmarco Pellegrini che hanno avuto la meglio in finale su Di Fonzo-Virtù.

Nell’under 14 sono diventati campioni regionali Federico Sfriso-Alessandro Secondo vincendo l’ultimo atto del torneo contro Torinzi-Di Canio.

Infine nell’under 16 Marcello Zanon e Giuseppe Attolino, già vicecampioni italiani under 16, hanno conquistato il titolo regionale battendo in finale De Pace-Valente.

La manifestazione è stata organizzata per il terzo anno consecutivo da Daniele Mirabile, con la collaborazione di Paolo Cotroneo, del giudice arbitro Valerio Rapisarda, della famiglia Corrente che ha messo a disposizione i campi, e dei referenti nazionali e regionali FIT Tito Ursoleo, Enzo Sferra e Nicola Traversa.

Il torneo, come ogni anno, ha regalato grandi emozioni al pubblico presente. E’ bello assistere ad uno spettacolo sportivo regalato da atleti così giovani, che niente hanno da invidiare ai più grandi, sia come livello di gioco, tecnica e varietà di colpi, sia come comportamento in campo.

Il movimento tarantino, grazie a queste nuove leve che stanno crescendo e migliorando anno dopo anno, continuerà sicuramente a farsi valere ancora a livello nazionale e mondiale dopo i grandi successi che già hanno portato a casa e che continuano a conquistare gli atleti Ionici di caratura mondiale come Simona Briganti, Rossella Stefanelli, Luca Cramarossa ed Eva D’Elia.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA