ASD Grottaglie Calcio

Fonzino e Cecere: secondo successo per il Grottaglie

Ars et Labor Grottaglie 2 – Football Capurso 0

22.09.2019 23:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Grottaglie 22 settembre 2019: Sul terreno amico del D'Amuri il Grottaglie ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo un impalpabile Capurso al termine di un incontro giocato a senso unico.

Con un classico 2 a 0 l'Ars et Labor ottiene i tre punti in palio dopo una prestazione maiuscola.

Primo tempo giocato in costante proiezione offensiva, ospiti costretti nella propria metà campo.

Nel primo quarto d'ora Fonzino, tra i migliori in campo, al 6', all'11' ed al 13', tenta  la via della rete con conclusioni da fuori area ben controllate dal portiere ospite Lizzano.

Al 18' pericoloso Morelli che scatta sul filo del fuorigioco ma batte senza troppa convinzione verso la porta avversaria.

Alla mezz'ora sale in cattedra Pisano: al 32' calcia debolmente dall'interno dell'area di rigore, un minuto più tardi serve a Gigantiello il pallone del vantaggio, ma è bravissimo Lizzano, infine al 35' si ripete con un'incursione dalla destra ben controllata dal portiere ospite.

Il Capurso alleggerisce la pressione con Rizzo che al 37' calcia alto dal limite.

Gli sforzi offensivi del Grottaglie sono premiati al 39' grazie ad una splendida conclusione dai 25 metri di Fonzino che raccoglie un pallone respinto corto della difesa barese e lo scaraventa alle spalle di Lizzano.

Il Capurso accusa il colpo e rischia di capitolare ancora sulle incursioni di Morelli che al 41' serve un assist al bacio per Pisano, che non aggancia a due passi dalla porta, ed un minuto dopo si mette in proprio superando 3 avversari e calciando debole sull'estremo ospite.

Squadre al riposo sul 1 a 0.

Nella ripresa il Grottaglie abbassa notevolmente il ritmo di gioco e si limita a controllare la partita ed un Capurso mai pericoloso. I numerosi capovolgimenti di fronte non producono occasioni degne di nota.

All'84' Cecere esordisce con la maglia dell'Ars et Labor e dopo un giro di lancette entra già nel tabellino dei marcatori; cross dalla destra di Appeso e stacco di testa preciso con  pallone infilato alla destra di Lizzano.

Partita in ghiaccio e Grottaglie sul velluto che sfiora in un paio di occasioni il tris con Appeso.

 

Il Tabellino:

 

Marcatori Fonzino (G) 39', Cecere (G) 85'

 

Ars et Labor Grottaglie (3-5-2) Caliandro, Lecce, Margarito (81' Venneri), Lotito, Miale (K), Turco (88' De Giorgi), Pisano (54' Appeso), Raimondo (88' Andriani), Gigantiello (84' Cecere), Fonzino, Morelli.

Panchina  Costantino, D'Ambrosio, Comes, Messina.

Allenatore De Filippi

Espulsi nessuno. Ammoniti Margarito 80'.

 

Football Capurso (4-3-3) Lizzano, Mongelli (70' Mariani), Battezzato, Ursi (54' Dipietro), Devirgilio, Maselli (60' Franco), Tota (27' Laci), Mileto (46' Rinaldi), Fanfulla, Frappampina, Rizzo.

Panchina Cucumazzo, Lavorati, Loiacono, Madetti.

Allenatore Filannino

Espulsi nessuno. Ammoniti 58' Laci.

Arbitro Sig. Rutigliano di Lecce (buona la direzione), buon numero di spettatori, campo in ottime condizioni.

    

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Futsal A2/F: Woman Grottaglie, Di Sanza 'Con il Real Statte mi aspetto un bel pubblico'