Basket Maschile

Basket - C Gold, definiti formula e calendario

Manuel Costella

22.09.2018 10:10


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel pomeriggio di venerdì il Comitato FIP Puglia ha diramato le ufficialità relative a partecipanti, formula e calendario della prossima C Gold, nuova massima categoria regionale che troverà spazio in Puglia a partire dalla corrente stagione sportiva.

Un girone unico formato da 12 squadre con 22 gare di andata e ritorno nella prima fase. Inizio di stagione fissato nel weekend del 6-7 Ottobre, termine della stagione regolare il 17 Marzo. Dalla settimana successiva al via la seconda fase.

 

PLAYOFF - Accedono le squadre classificate dalla 1° alla 10° posizione.

Qualificazione Quarti di Finale            G1 - 7° vs 10°          G2 - 8° vs 9°

Quarti di Finale       G3 - 1° vs Vinc. G1    G4 - 2° vs Vinc. G2    G5 - 3° vs 6°    G6 - 4° vs 5°

Semifinali                           G7 - Vinc. G3 vs Vinc. G6        G8 - Vinc. G4 vs Vinc. G5

Finale                                                                G9 - Vinc. G7 vs Vinc. G8

Tutti gli incontri sono al meglio delle tre partite, con la "bella" in casa della miglior classificata. Solo la finale sarà al meglio delle cinque partite.

PLAYOUT - Le squadre classificate dal 11° al 12° posto disputeranno i playout in una serie al meglio delle tre partite. In caso non ci fosse la retrocessione di una squadra pugliese dalla Serie B alla Serie C Gold, la squadra perdente i Play Out potrebbe affrontare, in gara secca, la 2° classificata del campionato di Serie C Silver per determinare l’eventuale permanenza/promozione in serie C Gold. In caso ci fosse la retrocessione di una squadra pugliese dalla Serie B alla Serie C Gold, non ci sarà alcuno spareggio.

 

Valentino Castellaneta e CUS Jonico Taranto saranno chiamate a rappresentare al meglio la provincia ionica. Entrambe le formazioni, nel pieno dei test precampionato, si preparano ai rispettivi esordi con Francavilla e Lecce, nella speranza di regalare nuove emozioni ai propri tifosi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuovi ingressi nel settore giovanile del Matera Calcio