Fuori dal Campo

“Isola in fiore”, on line l’avviso pubblico per raccogliere le adesioni al progetto

30.01.2021 11:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Sono disponibili sul sito internet del Comune di Taranto, all’indirizzo http://bit.ly/36ofDKH, avviso pubblico e modulo di adesione per il progetto “Isola in fiore”.
L’iniziativa dell’amministrazione Melucci punta a coinvolgere direttamente i cittadini nell’opera di recupero e riqualificazione dell’immagine di Città Vecchia, attraverso la distribuzione di piante ornamentali. Ogni soggetto residente, attraverso il modulo di adesione, potrà richiedere di ricevere la pianta più adeguata a luogo e modalità scelti per adornare l’Isola.
I destinatari di questo progetto sono commercianti, associazioni, enti, cooperative, singoli cittadini, condomini, scolaresche, parrocchie, chiunque voglia contribuire all’obiettivo di godere di una bellezza diffusa, alla quale Taranto deve riabituarsi.
«Grande l’entusiasmo raccolto attorno a questa iniziativa - commenta l’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi –, che servirà a colorare e abbellire la Città Vecchia. Gli interessati hanno tempo fino alle 12 di lunedì 1 marzo: ogni cittadino che aderirà al progetto sarà poi chiamato a sottoscrivere un patto di collaborazione con l’ente, nel quale saranno indicati i reciproci oneri, le modalità e la durata del patto stesso».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova