Altri Sport

Dall'11 al 15 marzo “Settimana della Cultura” all'Istituto Comprensivo Salvemini di Taranto

Bella iniziativa della scuola tarantina diretta dalla Preside Margherita Panico, in cui specialisti di vari ambiti, sportivo, musicale, artistico, scientifico e letterario svolgono attività laboratoriali con gli studenti


https://www.buonocuntosrl.it/

E' quasi tutto pronto per la "Settimana della Cultura". L'iniziativa, promossa dall'Istituto Comprensivo Salvemini di Taranto e realizzata col patrocinio dell'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia e del Comune di Taranto, si terrà presso la struttura di via Francesco Como dall'11 al 15 marzo.

"E’ una settimana in cui, ormai da quattro anni - spiega la professoressa Stefania Lodeserto, tra le promotrici del progetto - sospendiamo le canoniche lezioni didattiche per fare scuola in modo diverso e più ampio. Invitiamo infatti specialisti di vari ambiti, sportivo, musicale, artistico, scientifico e letterario che svolgono attività laboratoriali dando ai nostri ragazzi la possibilità di ampliare il loro bagaglio culturale ed esperienziale".

"Nell’ambito sportivo in particolare - continua la docente - ho il piacere di presentare vari esperti nonché atleti che hanno accettato con entusiasmo il mio invito a partecipare a tale evento. Avremo l’onore di accogliere maestri di scherma, tiro con l’arco, difesa personale, badminton, pizzica salentina, arti marziali, subbuteo, la squadra tarantina di serie B maschile di pallavolo e un campione di pallavolo a livello internazionale, Ramon Gato, che terrà con i ragazzi un incontro sulla motivazione".

 

SETTIMANA  DELLA  CULTURA 2018/2019

Ecco tutti gli esperti delle attività sportive

SCHERMA: scuola Club Scherma Taranto. Presidente Antonella Putignano; maestro Camilo Bory Barrientos

BADMINTON: Polisportiva Città2Mari e Sport Academy. Maestri Paolo Laguardia, Marcin Wojtowicz.

DIFESA PERSONALE CONTRO IL BULLISMO: Maestro Antonio Gallo per l’associazione Emas e i suoi collaboratori.

EROI A 4 ZAMPE: Il lavoro dei cani da salvataggio. Dimostrazione a cura di Antonello Fretta e Nicola Simonetti e dei loro angeli a 4 zampe Chanel, Milù e Sette.

VOLLEY: giocatori della serie B maschile ERREDI VOLLEY  di Taranto. Presidente Cosimo Castaldo

CONFERENZA SULLA MOTIVAZIONE: giocatore di serie A maschile di volley, Ramon Gato

SUBBUTEO: ASD Subbuteo Taranto, Maestro Luca Signorelli

TIRO  CON  L’ARCO: Arcieri dei due mari di Taranto. Maestro Marco Musco

PIZZICA SALENTINA: Maestra Marisa Petrella.

ARTI MARZIALI: polisportiva Frascolla, Maestro Francesco Corona. Collaboratrice Giancarla

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo