Pallavolo Femminile

A Leporano non si passa: la Vibrotek manda ko anche l'ostico Volley Foggia

09.02.2020 21:36

Vittoria preziosissima nella prima giornata di ritorno per la Vibrotek Volley Leporano che vendica il 3-1 dell’andata, con un gran bel 3-0 sul Volley Foggia. Nel primo set le leporanesi, nonostante un paio di defezioni, s’impongono grazie a dei servizi forti mantenendo il divario fino al termine del set (25-18). Nel secondo la partenza delle rossoblù è più contratta con un rilassamento fino allo 0-3 quando coach Danese chiama time out dando una scossa al suo team: la frazione prosegue punto a punto fino l’11-11 con le padrone di casa che poi dilagheranno. Benissimo il terzo set grazie anche al contributo di chi è subentrato da fuori. Per la cronaca importante e graditissima visita da parte del Sindaco di Leporano Vincenzo Damiano e della Delegata allo Sport Serena Tardiota che hanno assistito al match. Nel post gara il Presidente Antonio Di Giuseppe ha avuto il grande piacere di presentare loro la squadra rossoblù che tanto bene sta facendo in questo campionato di serie C portando in alto il nome di Leporano.

Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico rossoblù Renato Danese: “La partita è andata bene: abbiamo gestito al meglio tutti e tre i set con una buona organizzazione di gioco chiudendo bene sia a muro che in difesa l’esperta opposta avversaria. Nonostante alcune defezioni la squadra ha risposto alla grande imponendo il proprio gioco”.

IL VOLLEY FOGGIA: “La giocatrice che ci poteva impensierire maggiormente, vale a dire Meccariello, l’abbiamo chiusa al meglio trovando così giocate che ci hanno semplificato il compito”.

LA SETTIMANA: “Rientrerà Schiavone che per domenica prossima, ad Acquaviva, sarà sicuramente una pedina importante in più. Tutte le giocatrici stanno mostrando una buonissima forma fisica con Ferri che si è inserita in maniera disinvolta. Tutto ciò lascia ben sperare”.

TABELLINO

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-VOLLEY FOGGIA 3-0 (25-18/25-20/25-17)

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, Pisani. Coach Danese

VOLLEY FOGGIA: Mansi, Fanizzi, Mancini, Meccariello (K), Pellegrino, Gesualdi, Giuttari, Montrone, Gallo, Gianfrone, Salemme, Tauro. Coach Tauro

Spettatori: Circa 100

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

1a Categoria/B: Il Massafra di Cristofaro vince un match scoppiettante con la Don Bosco
Juniores, Talsano Taranto, che tris al Brilla Campi!