Taranto F.c.

Taranto: Laterza, 'Il Sorrento? In questo campionato non esiste nulla di facile'

Il tecnico: 'La società è sempre pronta a migliorare questa rosa'

17.10.2020 12:28


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un test interessante e tosto quello che domenica il Taranto affronterà al cospetto dell'insidiosissimo Sorrento. A presentare la sfida è il tecnico rossoblù Giuseppe Laterza: "Sono contentissimo dei calciatori che ho a disposizione: la società è sempre pronta a migliorare questa rosa ed è stata brava a portare a Taranto gli ultimi due acquisti, Calemme e il portiere polacco. Voglio gente motivata al 100%: è chiaro che più calciatori ci sono minore è la possibilità di far giocare tutti. Comunque voglio vedere tutti allenarsi al meglio per una maglia da titolare e li voglio al top mentalmente".

IDEA DI GIOCO: "C'è un percorso che stiamo percorrendo. Già dalle prime amichevoli, nonostante la squadra fosse nuova abbiamo avuto idee e identità. Ovviamente c'è da crescere. Domenica scorsa abbiamo sempre cercato di fare la gara e con più settimane di lavoro si può migliorare. A volte si può vincere grazie ad una palla inattiva che ti permette di cambiare il modo di affrontare la sfida. Oppure c'è un avversario che in settimana ti studia e quindi devi modificare qualcosa. Però le idee restano sempre quelle".

IL SORRENTO: "Di facile in questo campionato non esiste niente. Mi aspetto un Sorrento quadrato. Si tratta di una formazione con un giusto mix d'esperienza e di under di valore che merita la classifica e i punti che ha. Non sarà semplice: sarà difficilissima. Dovremo essere bravi e attenti a non concedere nulla visto che i campani si difendono benissimo e ti puniscono. Sono bravi nelle palle inattive e ben strutturati".

TRITTICO DI GARE: "Abbiamo tre sfide importanti che possono far crescere la nostra autostima. Però, il campionato si studia giornata dopo giornata: se va bene la sfida di domenica rende più importante e interessante quella del week end successivo".

FORMAZIONE: "Mancherà solo Gonzalez. La squadra è motiva in vista di quest'impegno molto importante'

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuoto, Benedetta Pilato senza limiti: 28″97 nei 50 metri rana, è nuovo record italiano