Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, Liotino:"Playoff? Timore solo di noi stessi”

26.03.2017 23:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo aver concluso il girone B al secondo posto a soli 3 punti di distacco dalla prima piazza, la Corim Città di Taranto del presidente Marsico si prepara al meglio per disputare i playoff che avranno inizio mercoledi 29 marzo alle ore 21 sul gommato del palazzetto talsanese del Belle Vue contro il Sirio Taviano.

Il regolamento dei playoff prevede l’incontro in gara secca, la vincente giocherà domenica 2 aprile mattina alle ore 11  in campo neutro contro la vincente dei playoff del girone A, con il cammino che potrebbe terminare prima della disputa della fase Nazionale tra maggio e giugno,  probabilmente mercoledi 12 Aprile a Lecce contro il Copertino, squadra fresca sconfitta nello spareggio promozione diretta contro il Conversano.

Coach Liotino esprime alcuni concetti sull’annata sportiva terminata e sul nuovo cammino che inizierà nei playoff di mercoledi 29 marzo:

"Certamente non posso essere soddisfatto appieno, c’e’ chi si accontenta, o fa la finta di farlo perché i risultati ottenuti sono quelli, ma io no, il secondo è il primo sconfitto ed a me partecipare senza un vero obiettivo non piace. Per come l’annata sia terminata, un distacco dalla prima in classifica di soli tre punti, difficile da digerire, ma piangersi addosso non serve a nulla. Dimenticare lo scorso anno quando chiudemmo il girone con 9 punti di distacco dalla seconda piazza per poi trovare in finale il Futsal Bisceglie non è facile, una gara emozionante persa con il risultato di 5-4 e con tante azioni di gioco dall’una e dall’altra parte. A Taranto non c’è stata mai una squadra di calcio a5 femminile con un percorso cosi importante e significativo. Ora siamo pronti a giocarci i playoff, nuovo cammino, nuove ambizioni e nuove emozioni. Stiamo lavorando bene fisicamente, mentalmente e tatticamente. Taranto si giocherà il tutto e per tutto per arrivare dove sogna. Riempiamo il Palazzetto con gente che incita le nostre ragazze con amore e sincerità verso noi ed i colori della nostra città. I gufi, quelli che non si giocheranno mai un qualcosa di importante per Taranto, sono invitati a rimanere tranquillamente a casa".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"