Ippica

Urlo Di Poggio prenota l'ultima vittoria

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 2 maggio 2017

28.04.2017 16:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Il primo convegno di maggio sarà disputato martedì 2 maggio, a partire dalle 15.45, con un programma composto da sette corse che terminerà alle 18.50 con la tris/quartè/quintè.

La prova di maggior spessore tecnico è la seconda, il premio “Auto”, che vedrà impegnati sette cavalli di tre anni sul miglio.

Urlo Di Poggio ha già battuto questi avversari ed anche in questa occasione non dovrebbe avere eccessivi problemi a centrare il successo. L’allievo di Cosimo Fiore è senza ombra di dubbio il cavallo più forte di stanza a Taranto per quanto riguarda la generazione 2013.

Interessante, invece, il discorso legato al ruolo di principale antagonista in quanto sia Upset Grif, sia Un Vero Hbd, hanno le carte in regola per seguire il favorito sino al traguardo. Forse Upset Grif, interpretato da Giovanni Petraroli, possiede qualcosa in più rispetto al rivale campano, che avrà in sulky Giorgio D’Alessandro Jr.

Gli altri sembrano avere chances minori, ma non vanno esclusi per quanto riguarda un piazzamento marginale, soprattutto Univoca Ral, che viene da due successi consecutivi.

Per quanto riguarda, invece, la tris/quartè/quintè, saranno quindici i concorrenti di categoria G a contendersi il successo nel premio “Nissan”.

Se dovesse evitare rotture, Templier Du Lac, sarebbe nettamente superiore ai rivali. Il figlio di Nad Al Sheba interpretato da Giuseppe Caramia ha militato in contesti migliori, ma a causa dei suoi problemi fisici non sempre riesce ad esprimersi al meglio. Le migliori alternative sono Roxy Staf, bene all’ultima uscita; Tisifone Jet, che scende sensibilmente di categoria; Scarface Tor, pericoloso qualora ritrovasse i motivi migliori; e Scarlette Grif, chiamata al riscatto dopo la deludente prova di giovedì.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-6-2, seconda 6-4-3, terza 5-7-1, quarta 5-10-2, quinta 9-4-3, sesta 3-10-4, settima 7-1-9.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"