Ippica

Ippica: Si rinnova il duello tra Zinfandel e Zodiaco Dorial

21.01.2020 18:55

Appuntamento con il trotto all'ippodromo Paolo Sesto, mercoledì 22 gennaio alle ore 15.00, con sette corse in programma.

La prova di maggior interesse è la quinta il premio "Galileo Galilei", che vedrà al via cavalli di cinque e sei anni suddivisi su due nastri sui 2020/40 metri.

I due penalizzati Zinfandel e Zodiaco Dorial catalizzano il pronostico, potendo contare su una condizione atletica super che dovrebbe consentirli di annullare la penalità di venti metri e giocarsi al meglio le proprie chances. Nei due recenti confronti diretti l'ha spuntata sempre Zodiaco Dorial, con Francesco Tufano, ma Zinfandel, con Romano Tamburrano, ha i mezzi per riscattarsi, soprattutto sfruttando la sua velocità nella giravolta che potrebbe essere poi determinante ai fini del risultato.

Un altro soggetto volante è Zeus Rivarco Op, interpretato da Claudio De Filippo, a segno in un recente clou sulla pista, ed autore di ottimo piazzamento a Napoli dopo percorso oneroso. Anche il figlio di Ideale Luis si avvierà dal secondo nastro, ma la distanza dovrebbe favorirne la risalita.

Per quanto riguarda il primo nastro la carta migliore è certamente Zoee Star, affidata a Gaetano Di Nardo, con il quale ha già vinto sulla pista. La femmina da Mago D'Amore può andare al comando e decidere l'andamento tattico della corsa, però dovrà fare molto meglio di quanto fatto l'ultima volta nella quale ha deluso.

Ingresso libero e gratuito per tutti.
 

I NOSTRI FAVORITI: prima 8-7-5, seconda 5-3-7, terza 3-9-4, quarta 9-4-2, quinta 11-10-12, sesta 3-11-1, settima 9-3-6.

Commenti

Diavoli Biancorossi: Allievi vicini al trionfo, Giovanissimi ko e pronti per sfida al vertice
Città di Taranto, Sommese: confido nella mia squadra! Domenica vogliamo i tre punti