Taranto F.c. News

Fasano, Laterza: "Hanno preso col tempo consapevolezza dei propri mezzi e il lavoro di Panarelli si è visto"

a cura di Massimiliano Fina

23.02.2019 10:00


https://www.buonocuntosrl.it/

L'allenatore del Fasano, Giuseppe Laterza, è intervenuto ai nostri microfoni. Ha analizzato il match di domani contro il Taranto, che periodo sta vivendo la sua squadra e quali possono essere i pericoli dei rossoblù.

"Il Fasano vuole riscattare la sconfitta di domenica, in quanto abbiamo perso in casa e volevamo dare continuità alle vittorie di Pomigliano e Sorrento. Sappiamo che affrontiamo una squadra molto forte, che sta facendo benissimo, che ha giocatori importanti e un buon calcio. Ha tutte le qualità per vincere il campionato, con un stadio di un’altra categoria. Sappiamo di queste difficoltà e ce la vogliamo giocare bene".

La differenza in queste gare:

"Sicuramente la farà la concentrazione e la forza mentale oltre le qualità tecniche e tattiche. Non puoi lasciare mezzo centimetro ai calciatori del Taranto. Anche la personalità potrà fare la differenza".

I pericoli del Taranto:

"Il Taranto ha molti uomini di qualità e i numeri dicono che il più importante è D’Agostino. Il pubblico è un’arma in più e il fatto che non sia stato presente nelle ultime partite è brutto per il calcio. I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo".

Dalle gare di andata ad oggi, l'allenatore ci spiega cosa è cambiato:

"Loro hanno preso col tempo consapevolezza dei propri mezzi e il lavoro di Panarelli si è visto. A dicembre si sono rinforzati, sono compatti e gioca bene. Ha sistemato gli equilibri visto che prende pochi gol. Il fatto di aver fatto tanti risultati utili consecutivi dà forza mentale. Dal conto nostro siamo tranquilli in classifica, vogliamo salvarci quanto prima per poi provare a essere presenti per la lotta play-off".

Qualche parola su Gori

"Gori? E’ un professionista. Analizzo tutte le partite soprattutto le ultime tre gare e ho gente che si mette a disposizione della squadra".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo