2a Categoria

Atletico Martina pronta per l'esordio al “Tursi”

Domani i ragazzi di mister Lella ospiteranno il Conversano, con l'obiettivo di prendersi i tre punti dopo il pareggio a reti bianche nel girone di andata

27.01.2018 20:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Esordio al “Tursi” per l'Atletico Martina, che domani pomeriggio alle ore 15.00 ospiterà nello storico stadio martinese il Civitas Conversano, squadra che finora ha conquistato soltanto un punto in campionato, proprio nella gara del girone di andata contro i gialloblu allenati da Ambrogio Lella. Ovviamente l'obiettivo dei calciatori della Valle d'Itria è quello di bagnare con i tre punti la prima gara in campionato del “Tursi”, per approfittare degli scontri diretti che si svolgeranno domenica 28 gennaio: a Latiano, infatti, andrà in scena lo scontro tra i padroni di casa ed il Cedas Brindisi, mentre a Bari è in programma l'attesissimo derby tra la capolista United Sly e la seconda in classifica, l'Ideale.

L'Atletico Martina è reduce dalla gara sospesa contro l'Atletico Azzurri Santa Rita, mentre il Conversano è stato sommerso dalla goleada dell'Acquaviva nell'ultima giornata di campionato. Diversi umori per le due compagini, che hanno obiettivi alquanto paralleli: per i martinesi, infatti, l'ambizione è quella di piazzarsi nei primissimi posti della graduatoria, per giocarsi la promozione con i playoff, mentre la compagine barese ha l'obiettivo di onorare il campionato cercando di guadagnare qualche altro punticino in questa seconda parte di stagione.

La gara di andata terminò a reti bianche, nonostante il dominio dei ragazzi di mister Lella, che tirarono più di 20 volte nello specchio della porta, senza mai trovare la rete, vuoi per sfortuna (quattro legni colpiti), vuoi per scarsa cattiveria agonistica. Da allora è cambiato molto nelle due squadre, anche se mister Lella ha trascorso la settimana a far capire al gruppo a sua disposizione che non si dovrà prendere l'impegno sottogamba, perché le giornate per recuperare eventuali passi falsi sono sempre di meno, per cui la posta in palio è sempre più alta. Proprio per questo il tecnico martinese ha fatto disputare venerdì sera una gara amichevole contro il Locorotondo, terminata con il risultato di 1-1. Nel corso dell'incontro Martellotta ha subito un infortunio e quindi non è tra i convocati per il match contro il Conversano, al pari di Semeraro, ancora ai box per infortunio. Sicuri assenti anche i difensori Greco e Camassa, entrambi squalificati. In compenso nei prossimi giorni mister Lella potrà finalmente contare sull'apporto del nuovo acquisto Calabretto, che probabilmente sarà convocato dal tecnico martinese già dalla prossima gara.

Questi i giocatori scelti da mister Ambrogio Lella per la gara contro il Conversano: Daniel Pascullo, Antonio Conserva, Marino Masi, VitoAntonio Palmisano, Maurizio Lenoci, Davide Pasculli, Donato Caroli, Giuseppe Palmisano, Tommaso Sisto, Alessandro Marangi, Andrea Messina, Vito Tagliente, Giovanni Basta, Marco Cassano, Mirko Mappa, Daniele Santoro, Antonio Sforza, Davide Carrieri.

Arbitrerà la gara il sig. Michele Cea della sezione di Bari.

Il biglietto per l'ingresso sarà di 2 euro, ma per donne ed under 16 l'ingresso sarà gratuito. Come pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook dell'Atletico Martina, al termine del match contro il Conversano saranno estratti, in base ai biglietti venduti, dei premi messi a disposizione dai sostenitori (Chiocciola, Scacco Matto, Gentile, Marco's, Style 86 ed Eccentric Hair): un motivo in più per venire allo stadio e tifare la compagine gialloblu.

 

Questo il programma completo della seconda giornata di ritorno del Campionato di Seconda Categoria Pugliese girone B:

 

Atletico Martina-Civitas Conversano

Fragagnano-Atletico Pezze

Latiano-Cedas Avio Brindisi

United Sly-Ideale Bari

Maruggio-Cellamare

 

Riposano: Football Acquaviva ed Atletico Santa Rita.

 

Classifica: United Sly 29; Ideale Bari 26; Acquaviva ed Atletico Pezze 25; Atletico Martina 23; Cedas Brindisi 21; Latiano 18; Azzurri Santa Rita 11; Fragagnano 8; Cellamare e Maruggio 7; Conversano 1. (Atletico Martina e A. Azzurri Santa Rita una gara da recuperare).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sgobba: “A Noicattaro partita molto complicata”