Pallavolo Maschile

VTT Comes: Settore giovanile, Ranieri 'Tra difficoltà nell'allenarci e belle soddisfazioni'

04.12.2020 19:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Un periodo, ancora, strano e delicato per tutto lo sport pugliese e nazionale (causa Covid) con le categorie U15 e U17 della VTT Comes che si sono dovute fermare per mancanza di strutture come spiega il Dirigente Vittorio Ranieri: "Il nostro settore giovanile è fermo: nei mesi di luglio e agosto abbiamo fatto alcuni allenamenti a Pulsano grazie alla disponibilità della società locale. Aspettiamo, ancora, la concessione della palestra della scuola "Leonardo Sciascia" di Talsano: la PEC d'autorizzazione non ci mai arrivata e quindi ci siamo fermati di nuovo senza mai entrare in quell'impianto. Nel mese di novembre, per lo stop degli allenamenti di qualche società, siamo riusciti ad allenarci a Leporano ma ora che stanno rientrando siamo ancora una volta fuori. Ovviamente quello che stiamo vivendo è un momento delicato e comprando ogni problematica a livello sportivo. Al sud Italia ogni piccola società, in assenza di un palazzetto, dovrebbe servirsi di una palestra a differenza dei paesini del nord che sono tutti muniti dei primi. Diventa difficile, in questa situazione allenare i ragazzi che togliamo dalla strada, dagli assembramenti e dai pomeriggi davanti ad un pc. Come società ci siamo attrezzato di ogni cosa facendo rispettare ogni regola anti-covid".

TEMPISTICHE: "Ho pensato di far passare anche il mese di dicembre e di ricominciare gli allenamenti dopo l'Epifania con la speranza che la situazione dei contagi da Covid sia ulteriormente migliorata e che ci arrivi l'autorizzazione per l'utilizzo della palestra della "Leonardo Sciascia".

I CAMPIONATI: "Con l'U17 vogliamo disputare (oltre appunto quello under 17 con buone ambizioni) anche il campionato di Prima Divisione in modo che questi ragazzi, quasi tutti di sedici anni, possano giocare di più e crescere. Non basta soltanto fare allenamento, a noi interessa farli affrontare quante più possibili partite ufficiali. Per quanto riguarda l'U15 abbiamo un bel gruppo di ragazzi provenienti da altre società".

BELLE SODDISFAZIONI: "Negli ultimi dieci anni, al fianco di Umberto Mongelli e con la VTT Comes, ho  ed abbiamo avuto delle belle soddisfazioni. Curiamo tanto il settore giovanile tanto che Erminio Russo è arrivato a giocare, nella passata stagione, in serie A3 con l'Alessano e quest'anno è in B nel Senzano in provincia di Roma. Altra nota lieta è il ventenne Luca Palmisano che attualmente veste la casacca del Castellana Grotte in serie A2. Questi ragazzi li ho visti crescere: li ricordo quando erano piccoli adesso sono tutti più alti di me. Negli anni abbiamo lavorato bene".

UFFICIO STAMPA VTT COMES - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova