Ippica

Sarà la volta buona per Zoe Amg?

IPPODROMO PAOLO VI TARANTO - Presentazione di giovedì 3 dicembre 2020

02.12.2020 12:30


https://www.buonocuntosrl.it/

Primo appuntamento del mese di dicembre, quello di lunedì 3, per l'ippodromo Paolo Sesto sempre più proiettato verso la super giornata di sabato 26 dicembre dedicata ai Gran Premi Due Mari e Città di Taranto.

Lunedì si partirà ancora alle 12.20, per permettere al termine delle corse di proseguire i lavori sul nuovo impianto di illuminazione della pista e delle tribune.

La prova principale è la seconda, il premio " Ferragamo", che vedrà al via sei cavalli di categoria C/D sulla distanza del miglio. Dopo un paio di prestazioni a dir poco sfortunate, potrebbe essere giunto il giorno di Zoe Amg, una qualitativa figlia di Nad Al Sheba del team Bevilacqua/Squeglia interpretata da Gaetano Di Nardo. All'ultima uscita a Roma finisce terza in poco più di 1.56 senza mai poter sprintare, alla penultima napoletana giunge seconda con lo stesso ragguaglio cronometrico, ma subisce distanziamento per essere entrata nei paletti sulla prima curva. Questa volta sembra la corsa adatta, con pochi partenti ed abbassando anche il tiro, pertanto si avvarrà del ruolo di favorita.

Ritorna a Taranto Vibrazione, letteralmente volante negli ultimi mesi, grazie alle cure di Sabato Di Vincenzo, che la interpreterà personalmente. La figlia di Libeccio Grif della scuderia Francesca Martino si giocherà gran parte delle sue chances nella fase iniziale, per restare quantomeno seconda ed aspettare il momento opportuno per entrare in scena.

Non va sottovalutato Urlo Di Poggio, guidato da Cosimo Fiore, apparso certamente meno brillante nelle ultime, ma sempre temibile qualora riuscisse ad assumere il comando senza grossa spesa.

Per Sissy Starlight, Zingaro Dei Rum e Visa Dok il compito sembra piuttosto arduo, soprattutto per la vittoria.

I NOSTRI FAVORITI: prima 8-1-2, seconda 4-1-3, terza 7-8-5, quarta 3-8-1, quinta 5-3-7, sesta 9-2-4, settima 11-2-7.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova