1a Categoria

Prima Categoria: poker del Castellaneta contro l'Erchie

a cura di Vito Girolamo

07.10.2018 22:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Credits to Acd Castellaneta

ACD CASTELLANETA 4 – 0 ASD LEONESSA ERCHIE

CASTELLANETA: Lavarra, Buttiglione, Cantalice, Panzarea, Macaluso, Intini, Gjonaj, Greco, Calicchio, Romanelli, Pinto.

A DISP: Bufano, Marra, Russo, Acquaro, Favale, Maggi, Tanzarella, De Mare, Boccasini.

ALL. D’ Alena.

ERCHIE: Ferretti, Argentoni, Rinaldi, Gatto, Recchia, Voges, Donadei, Lamendola, Piumetto, Solazzo, Morleo.

 A DISP: Copertino, De Stradis, Scarciglia, Buccolieri, Ciccarese, Schiavone, Saracino, Dell’ Atti, Moccia.

ALL. Mazza.

ARBITRO: Sig. Rossiello di Molfetta.

RETI: 15’ Buttiglione, 33’ 44’ Gjonaj, 73’ Favale.  

 

Terzo risultato utile su altrettante partite per l’ ACD Castellaneta, che al comunale ‘’De Bellis’’ serve il poker ai danni del malcapitato Erchie. Vittoria senza particolari patemi per i biancorossi di mister D’Alena, che hanno chiuso i conti già fine primo tempo. Con la seconda vittoria casalinga, i tarantini si proiettano nelle zone alte della classifica, piazzandosi in terza posizione in coabitazione del San Marzano. Vetta della classifica occupata da Grottaglie e Sava, entrambe a punteggio pieno.

CRONACA- I padroni di casa partono subito forte e le prime occasioni capitano sui piedi di Romanelli e Solazzi dopo dieci minuti. Al 15’ Castellaneta la sblocca con Buttiglione che segna a porta sguarnita dopo l’ottimo assist di Gjonaj. Non solo uomo assist, Gjnoaj al 33’ trafigge Ferretti con un tiro che si insacca nell’ angolino basso alla destra del portiere brindisino. I biancorossi continuano a macinare gioco, e al 44’ arriva il goal che chiude già virtualmente i giochi: ancora Gjonaj, servito da Pinto, da fuori area trova il 3-0.

Al ritorno dagli spogliatoi, com’è lecito aspettarsi, i ritmi calano. Da segnalare solo la conclusione di Tanzarella dal limite al 60’, la quale è il preludio al goal che arriva al 73’ con una grande conclusione da oltre 20 metri di Favale che si insacca proprio all’ incrocio.

Vittoria importante per i biancorossi di mister d’Alena, che domenica prossima saranno impegnati in terra barese contro l’ Atletico Acquaviva.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Grottaglie è Città europea dello sport 2020