Basket Maschile

Basket, CUS Jonico: esonerato Calore. Arriva Caricasole?

Manuel Costella

27.02.2018 10:00


https://www.buonocuntosrl.it/

In alto Calore, in basso Caricasole

 

Con un comunicato ufficiale, il CUS Jonico ha comunicato l'interruzione del rapporto con il coach Francesco Calore.

"La Società rivolge al tecnico nativo di Pulsano i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la dedizione sempre profusi in queste due stagioni che l’hanno visto passare dal ruolo di assistant coach, lo scorso anno in serie B, al ruolo di primo allenatore quest’anno in serie C Silver, e gli fa altresì i migliori auguri per il prosieguo della carriera", si legge nella nota del sodalizio rossoblu.

Poi il commento del Presidente Sergio Cosenza: "Dispiace essere arrivati a questo punto, non è nel costume del Cus Jonico interrompere i rapporti con l’allenatore a stagione in corso ma i risultati di questi ultimi due mesi ci hanno suggerito di provare a dare una scossa”.

La formazione tarantina, che naviga in cattive acque (quart'ultima in classifica con 14 punti all'attivo), si affida temporaneamente al vice Danilo Martinelli, in attesa di nominare il nuovo capo allenatore.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoSportTaranto, tra i possibili nomi al vaglio della dirigenza ionica salgono le quotazioni di Giulio Caricasole. Classe '73, è cresciuto come giocatore proprio nel CUS Jonico, affermandosi poi come valido tecnico tra Rieti e Roma. Torna in Puglia guidando diversi settori giovanili e sedendo sulla panchina di formazioni di Serie D e C (Ostuni, Ceglie, Carovigno, S. Vito).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Allievi Grottaglie: aggancio al vertice