It's Music

Elegy of Madness: Giovedì, alla Ubik di Taranto la presentazione del nuovo album

29.01.2020 14:07


https://www.buonocuntosrl.it/

La band tarantina Elegy of Madness annuncia la pubblicazione del nuovo album “Invisible World”

Conferenza stampa di presentazione giovedì 30 gennaio 2020

ore 18.30 libreria Ubik – via Nitti n.27 Taranto – 099/4005259

Si terrà il prossimo giovedì c.m. presso la libreria Ubik la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo album del gruppo tarantino Elegy of Madness, intitolato “Invisible World”.

Il nuovo lavoro prenderà forma sul palco per la prima volta in assoluto presso il teatro Fusco di Taranto il 7 Febbraio 2020 con la straordinaria partecipazione della “Giovane Orchestra Jonica” diretta dal Maestro Fabio Orlando.

Il live rappresenterà il primo punto di partenza della turnée che li vedrà coinvolti in Italia e all’estero, proseguendo così una diffusione musicale internazionale che ha fatto riscuotere un indiscutibile consenso.

La band è attualmente composta da Stefania Irullo (voce), Tony Tomasicchio (chitarra e growl voice), Salvatore Amati (basso), Luca Basile (violoncello), Francesco Caputo (batteria) e Marco Monno (chitarra).

Intitolare l’album “Invisible World” è una scelta legata all’esigenza di portare a compimento una trasformazione interiore al fine di arrivare realmente alla “New Era” che ha dato il titolo all’album precedente.

Dal punto di vista musicale le armonie vocali spaziano dal pop al lirico contrapponendosi ad una ruvida e accattivante growl voice. Elettronica, orchestra ed elementi folk si intrecciano a creare una sonorità del tutto inedita e particolare.

Nel corso della presentazione, condotta da Enrico Losito, verrà enucleato il contenuto dell’album attraverso il racconto diretto dell’esperienza degli autori che descriveranno l’iter compositivo, dall’ideazione alla realizzazione conclusiva dell’opera.

L’album sarà distribuito in Europa, America e Giappone e sarà disponibile fisicamente e su tutte le piattaforme digitali.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto: A Sorrento trasferta libera per i supporters ionici