Fuori dal Campo

Residence “Dioscuri”, partono gli interventi di riqualificazione disposti dall’amministrazione Melucci

22.12.2020 18:14

Dopo 25 anni di richieste prive di risposta, i cittadini che abitano nella vasta area pubblica nota come residence “Dioscuri”, alle porte della borgata di Talsano, hanno visto questa mattina l’avvio dei lavori di riqualificazione voluti dall’amministrazione Melucci, che metteranno in sicurezza viabilità e abitazioni.

Gli assessori ai Lavori Pubblici e all’Ambiente Francesca Viggiano e Paolo Castronovi, dopo i numerosi incontri tenuti con i residenti, hanno effettuato un primo sopralluogo contestualmente all’avvio del cantiere che comporterà l’eliminazione degli alberi di pino, dalla stabilità precaria e le cui radici stanno insidiando asfalto, marciapiedi e sottoservizi, e il successivo ripristino del decoro urbano.

«Risolti i problemi di sicurezza – le parole di Viggiano –, ripianteremo tutti gli alberi rimossi utilizzando essenze con radici meno impattanti. I cittadini avevano segnalato il problema davvero a chiunque e oggi l’amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci finalmente dà loro la giusta soddisfazione».

Commenti

Un nuovo parco tra via Lago di Leonessa e via Ancona, l’amministrazione Melucci avvia l’intervento
Prisma Taranto, il libero Goi: 'A Siena occorrerà la miglior prestazione'