Calcio a 5 Femminile

 Due gemelle del 2006 alla Corim Città di Taranto     

Alla corte di coach Liotino, Antonella e Victoria Schiavone. Nelle scorse ore presentati i gironi

10.08.2020 14:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Due giovani gemelle, giocatrici promettenti alla corte di Mister Liotino.      

La Società  orgogliosa sull’investimento, da parte sua, sa il significato nel  credere nelle giovani promesse.

Schiavone Antonella e Schiavone Victoria gemelle Tarantine classe 2006, sono a titolo definitivo, della Società del Presidente Gianni Marsico.                                 Entrambe le ragazze, provengono dalla scuola calcio Delfini Jonici, e per questo la nostra Società, tiene a ringraziare Mister Cosimo Gravina per la disponibilità mostrata nell’operazione di mercato e con questo inizia un’importante collaborazione tra noi per la crescita delle giovani calciatrici        . Le loro doti tra i vicoli della Citta’ vecchia di Taranto, fino ad arrivare ad indossare la maglia Azzurra.

Reduci dalla convocazione in Nazionale disputata a Ceglie Messapica, Antonella e Victoria, pronte ad indossare la maglia numero 6 e 7 rosso blu per la stagione 2020/2021 in serie A2 Nazionale.

La soddisfazione di Mister Liotino dopo l’ok delle ragazze e naturalmente dei genitori: “I cosi detti Direttori Sportivi, devono fare questo, cercare nuovi talenti e credere nella loro crescita e potenzialità. Io seguo queste ragazze dal 2018, mi sono sempre informato su di loro, ed eccole qui alla Corim. Hanno compiuto 14 anni qualche giorno fa e subito dopo le abbiamo tesserate, posso assicurarvi che giocheranno in A2 come è stato già fatto in precedenza con la giovanissima Martina Cacciapaglia Portiere di soli 16 anni senza dimenticare nel Campionato Regionale con Simona Giliberto e qualche altra ragazza. Vorrei sottolineare che Simona anno dopo anno mostra sempre più il suo indiscusso valore indossando sempre la stessa maglia, questione di attaccamento e riconoscenza, prossimo Campionato sarà il sesto per lei. Voglio aggiungere, Antonella e Victoria sono conosciutissime a Taranto e provincia, di loro si parla tantissimo anche nel panorama Nazionale, di fatti dietro loro c’erano alcune società di serie A del calcio a11 femminile, ma eccole qui con noi e per questo siamo orgogliosi del loro arrivo e nel credere come sempre in giovani promesse.” Benvenute ragazze!

 

Sono stati presentati i Gironi, la Corim Città di Taranto farà parte del raggruppamento D, le trasferte saranno dalla Campania alla Sicilia. Le Squadre partecipanti sono: Città di Taranto, Messina, Lamezia, Sangiovanni in Fiore, Cosenza, Rionero, Sammichele di Bari, Grottaglie, Molfetta, Bitonto, Napoli, Salerno ed Ariano Irpino. Prima gara ufficiale, il 18 Ottobre!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
CJ Basket Taranto nel girone D, parla coach Olive