Settori Giovanili

“Olimpia Salento Cup”, a Serena Sergi il premio "Lealtà e coraggio"

25.05.2018 00:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Il convegno “Informare per Formare”, che va ad anticipare il secondo Torneo Nazionale di calcio giovanile “Olimpia Salento Cup” Edizione Speciale “Giovani Speranze” Trofeo “Città di Francavilla Fontana”, ben diretto da Angelo Passaro e organizzato dalla scuola calcio d’elite Olimpia Francavilla, ha riscontrato un grandissimo successo viste le settecento persone presenti e le importanti personalità presenti a cominciare dalla fortissima giocatrice, di futsal, del Montesilvano (fresca di vittoria della Coppa Italia) Serena Sergi (vincitrice del terzo premio “Lealtà e Coraggio” – Rossella Caputo), compagna della Caputo ai tempi della super squadra della Vis Francavilla di patron Mino Distante, che commenta così: “Che dire, Rossella mi manca tanto non solo come ex compagna di squadra ma soprattutto come amica: avevamo un bellissimo rapporto. Per me è un grandissimo onore ricevere questo premio che è prestigioso anche per la città di Francavilla”.
LA COPPA ITALIA: “Il 10 Marzo io con le mie compagne del Montesilvano abbiamo alzato, a Bari, la Coppa Italia. Calcare certi palcoscenici e giocare competizioni del genere è bello e importante. Insomma, è il sogno di ogni giocatrice”.
IL MOVIMENTO FEMMINILE: “Ritengo che sia in costante crescita. Giocando noto che il livello si è alzato parecchio…”.
LA NAZIONALE ITALIANA: "E' nata da poco. Può essere un ulteriore passo in avanti per far crescere il movimento del futsal femminile italiano”.

La palla passa alla numero uno dell’Olimpia Francavilla, Claudia Ligorio che commenta così…: “La manifestazione è andata, davvero bene vista la grande folla presente composta, anche, da tanti bambini. I video proiettati hanno aiutato a tenere alta l’attenzione. E’ stato un momento importante lontano dai campi di gioco utile ad allenare la mente e l’animo delle nuove generazioni. Il tutto è stato ben condito da brevi e interessanti interventi dei redattori ben coordinati dal moderatore Angelo Passaro”.
PREMIO LEALTA’ E CORAGGIO: “Questo premio, che consegnamo ormai da tre anni in onore di Rossella Caputo, valorizza ancora di più il torneo e il convegno. Inoltre, io, ero molto legata a Rossella visto che con lei ho condiviso tante partite e trasferte. Il suo viso era simbolo di allegria e con questo ricordo spero che dal cielo anche lei possa aver gioito”.
L’OLIMPIA FRANCAVILLA: “Ogni anno siamo chiamati ad affrontare problemi legati alle strutture. Si pensa più alla situazione dello stadio ma anche noi abbiamo diritto a chiedere aiuto alle istituzioni: servono strutture a norma e sicure. Quest’anno, addirittura, siamo dovuti emigrare a Fragagnano: tutto ciò complica la situazione delle famiglie”.
Anche il Vice Presidente della Virtus Francavilla Tonino Donatiello esprime il suo pensiero sull’evento: “E’, assolutamente, una bella iniziativa organizzata da una persona competente come Angelo Passaro che con me ha fatto tanti anni calcio. Le aspettative sono molto importanti visto che questo torneo allaccia la città ai giovani”.
Si chiude con il pensiero del dg Domenico Fracchiolla: “A vedere tutti questi piccoli giocatori ci si potrà divertire. Siamo contenti di avere l’Olimpia come scuola calcio di riferimento. Conosco l’importanza di far crescere i giovani in ambienti sani e fargli conoscere il significato del fair play”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Grande successo per il convegno "Informare per Formare"