Campionati Amatoriali Taranto

La remuntada della Tre Colli

Commento tecnico e pagelle di Omar Tufano

18.03.2017 20:40


https://www.buonocuntosrl.it/

La sfida al Comunale di Montemesola tra la Tre Colli Montemesola e l'Alleanza Assicurazioni Taranto regalava emozioni incredibili fino al fischio finale.
Si affermava la squadra di casa, presentata con il consueto 4-3-3 da Mister Angelo Santoro, il quale proponeva Dario Dentico al fianco di Andrea Magli al centro della difesa, Davide Pisani sulla sinistra, e Nico Quaranta in mezzo al campo insieme ad Angelo Coro e Mirko Intermite, mentre davanti il solito tridente con Rocco Orlando in mezzo a Davide Mantellini ed Angelo Costantino.
Primi minuti equilibrati, con l'Alleanza Assicurazioni che cercava di proporsi in avanti, ma la retroguardia montemesolina faceva buona guardia. La Tre Colli iniziava ad aumentare i ritmi e guadagnare metri, ma sciupava una chiara occasione con Angelo Costantino, ben servito da Rocco Orlando, che sparava fuori anziché servire Davide Mantellini smarcatosi al centro dell'area di rigore.
La Tre Colli ci provava ancora due volte con Nico Quaranta e lo stesso Angelo Costantino, ma in entrame le occasioni la palla non arrivava nello specchio della porta avversaria.
La rete del vantaggio a favore della Tre Colli arrivava direttamente sul calcio di punizione, grazie ad una precisa parabola di Mirko Intermite, che lasciava senza scampo il portiere. I tarantini, però, non ci stavano e con caparbietà trovavano ilgoal del pareggio con un colpo di testa su assist partito dalla destra, e difesa di casa che appariva un pò statica.
La seconda parte di gara non offriva grande spettacolo nei primi quindici minuti, con le due squadre che facevano fatica ad arrivare con convinzione nelle aree avversarie, ma in contropiede l'Alleanza Assicurazioni trovava la rete del sorpasso, grazie ad un lancio partito dalla difesa che trovava la punta libera a centrocampo, senza marcatura, la quale si involava verso la porta difesa da Rosario Cannavacciuolo, e trovava con bel tiro dal limite l'incrocio dei pali, vanamente inseguito da Davide Pisani e Sandro Pastore.
Malgrado la doccia fredda la Tre Colli Montemesola, che nel frattempo faceva entrare anche Mimmo Marinelli e Gianni Manca, proprio per Davide Pisani e Sandro Pastore, si gettava nella metà campo tarantina e, su calcio piazzato, trovava il pari grazie ad Angelo Costantino, la cui traiettoria metteva in difficoltà tutti, andando a trovare l'angolino bassi sul secondo palo.
Sulle ali di grande entusiasmo la Tre Colli trovava la forza di provarci ulteriormente, con Marinelli che eseguiva uno stop magistrale su lancio di Rosario Cannavacciuolo, serviva Rocco Orlando, che rimaneva in piedi malgrado le mani addosso del difensore, entrava in area e, nonostante un precario equilibrio, sparava sotto l'incrocio la palla del 3-2 finale, che scatenava il boato della tribuna, e faceva proseguire l'inseguimento verso il titolo finale di campionato.
Le pagelle
Rosario Cannavacciuolo 6.5 - Non ha tante preoccupazioni, ma dal suo lancio nasce la rete della vittoria.
Sandro Pastore 6 - Ha una parte di colpa sulla seconda rete subita, ma svolge tutto sommato bene il suo compito.
Andrea Magli 6.5 - Autore di buone chiusure sugli attaccanti avversari.
Dario Dentico 6.5 - Retrocesso in difesa copre bene la sua parte.
Davide Pisani 6 - Prova sufficiente nonostate un concorso di colpe sul goal del 1-2.
Angelo Coro 6.5 - Lotta su ogni palla, ci mette il fisico.
Nico Quaranta 6.5 - Propositivo, buona prestazione. Ci prova nel primo tempo ma calcia alto.
Mirko Intermite 7 - Apre le marcature con una bella punizione, poi ci mette il solito impegno.
Davide Mantellini 6 - Molto bene nel primo tempo, ma viene servito poco e male quando si inserisce. Nella ripresa si fa notare soprattutto per le lotte per la conquista della palla.
Rocco Orlando 7.5 - E' il trascinatore di questa squadra. Si abbassa a centrocampo per organizzare trame offensive, e segna il goal del successo. Non segnava dai tempi di calciopoli, ma firma una rete importante. :)
Angelo Costantino 6 - Genio e sregolatezza. Nel primo tempo avrebbe potuto servire un assist per l'1-0, ed avrebbe potuto sfruttare al meglio un'occasione da pochi metri, ma sbaglia entrambe. Nel secondo tempo, però, trova la rete del pareggio sul punizione, ben calciata.
Calciatori subentrati
Valerio Campanella 6 - Prova positiva nella zona di attacco, facendo salire anche la squadra guadagnando terreno.
Mimmo Marinelli 6.5 - E' sua l'invenzione dell'assist vincente per il 3-2.
Gianni Manca 6 - El tractor is back. Prende un cartellino giallo, come da contratto. :) Però mette subito in chiaro le cose gestendo al meglio tutto quello che passa sulla sua fascia.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"