Tennis

Qualificazioni Atp Halle 2019: Fabbiano cade al primo turno in tre set contro Kudla

16.06.2019 23:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Cede al primo turno delle qualificazioni all’Atp di Halle il nostro Thomas Fabbiano nei confronti di Denis Kudla, il quale vince col punteggio di 6-4 0-6 4-6. L’italiano dopo un ottimo primo set è calato a picco durante il secondo, per poi giocarsela nel terzo: Thomas riesce a rubare il servizio all’avversario sul 4-4, ma perde in maniera decisiva il servizio nel game successivo, dando la chance allo statunitense di chiudere la partita.

IL RACCONTO DEL MATCH – Nel primo set Fabbiano spreca due palle break sul 2-1 e sul 3-2, entrambe vanificate da due punti consecutivi dello statunitense. Sul 5-4 l’italiano sul 40-15 spreca due set point prima di portare a casa il set dopo un vantaggio. Il secondo set è tuttavia approcciato in modo aggressivo da Kudla, che va subito sul 40-0 sul servizio dell’italiano: prenderà il servizio alla seconda palla break. Lo statunitense prenderà il servizio anche sullo 0-2 sullo 0-4, vincendo poi il set per 0-6.

A inizio terzo set l’italiano sventa due palle break dello statunitense ma sul 2-2 non può far nulla quando l’avversario ne ha ben tre sulla racchetta. Sul 3-4 Fabbiano si riprende il servizio, ma nel game successivo concede altre tre sanguinose palle break, che vengono capitalizzate. Kudla vince poi la partita sul suo servizio, non sprecando il suo secondo match point a disposizione.

fonte: sportface.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Trofeo Bandini, premiato Antonio Giovinazzi