Promozione Pugliese

Spartan Boys corsari ad Alberobello: Basile regala i primi tre punti della stagione

Esordio con vittoria esterna per i rossoblu di Ginosa: un gol dell'attaccante al 21' del primo tempo decide il match contro l'Arboris Belli. Il presidente Castria: "Vittoria di carattere"

04.10.2020 17:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Esordio da incorniciare per gli Spartan Boys Ginosa che, nella prima storica partita nel campionato di Promozione, vincono per 1-0 in casa dell'Arboris Belli.

Decide la contesa un gol di Basile al 21' del primo tempo su assist di Galeandro.

"Abbiamo dimostrato di essere squadra - dichiara soddisfatto il presidente Domenico Castria - nonostante la squadra sia stata assemblata in pochi giorni, stiamo assimilando gli schemi di mister Passarelli. Una vittoria di carattere, siamo stati bravi a gestire il vantaggio anche se ci sono state anche altre occasioni per chiudere la partita. Va bene così, la squadra ha ampi margini di miglioramento: vogliamo raggiungere subito la salvezza. Un plauso va a tutto lo staff, al mister Passarelli e al direttore Pulpito: per i giocatori nota di plauso ad un grande Basile mentre Galeandro è stato decisivo nell'assist. Abbiamo vinto contro una buona squadra, vincere fuori casa alla prima di campionato è un fattore molto positivo".

"Abbiamo disputato una grande prestazione da squadra solida, compatta, in tutti i reparti - commenta il direttore generale Vincenzo Pulpito - siamo felicissimi, volevamo dare una gioia al presidente Castria, è l'inizio che volevamo. Adesso lavoriamo per dare continuità e fare bene anche nella prossima gara".

Il tecnico Vito Passarelli avrebbe voluto più cinismo: "La partita di oggi è stata affrontata da entrambe le compagine a viso aperto senza tanti tatticismi. Dopo essere passati in vantaggio abbiamo sprecato tante occasioni da gol. Nel secondo tempo abbiamo sofferto senza concedere molto all'avversario. Potevamo chiudere la partita sul 2-0 ma abbiamo sprecato diverse occasioni. Sono soddisfatto del risultato, dobbiamo lavorare, dobbiamo essere più bravi sotto porta".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Monopattini elettrici a noleggio, lunedì la presentazione del servizio