Settori Giovanili

Arsenal Taranto, poker ai Ragazzi Sprint Crispiano

21.02.2017 10:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Francesco GuidottiCAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI – girone F

ARSENAL TA - RAGAZZI SPRINT CRISPIANO 4-0

Con soli 15 ragazzi disponibili dopo la “battaglia” di giovedì scorso a Grottaglie, l’Arsenal Taranto ha vinto con relativa tranquillità la gara casalinga contro i Ragazzi Sprint Crispiano, compagine di metà classifica.

I titolari assenti sono stati brillantemente sostituiti e, contrariamente alle abitudini, l’Arsenal ha disputato un piacevole primo tempo in cui ha realizzato due reti e ne ha mancate altre.

Già all’11’ rosso-blu in vantaggio: Marfeo effettuava un bel cross verso il centro dell’area dove il “piccoletto” Guidotti colpiva di testa piazzando il pallone nell’angolo basso alla sinistra del portiere.

Dopo 6 minuti una delle più belle reti stagionali: azione ripetuta con tutti tocchi di prima con assist finale di Cardellicchio per Conte che con un potente tiro di esterno destro dalla lunetta coglieva il “sette” alla destra del portiere.

Sino al termine del tempo bel gioco rosso-blu ed ospiti incapaci di imbastire azioni pericolose; si aspettava una ripresa con il solito cambio di marcia dei tarantini, ma o per rilassatezza o per una migliore impostazione in campo degli ospiti la gara diventava equilibrata ma senza grossi pericoli per i portieri.

Nel finale di gara, secondo consuetudine consolidata, l’Arsenal arrotondava il punteggio: al 36’ Chiochia depositava nella porta vuota un pallone intercettato agli avversari ed al 40’ un tiro-cross di Guidotti era deviato maldestramente da un difensore nella propria porta.

Sale così al 48% la percentuale di reti realizzate negli ultimi 15 minuti di gara.

Domenica prossima alle 9,30 presso il campo “Vivere Solidale” di Taranto sentitissimo derby contro i Diavoli Rossi che stanno lottando per evitare la retrocessione.

Contro i Ragazzi Sprint Crispiano, l’Arsenal ha schierato: Martinese, Galetta (Portacci), Masciullo; Cardone (Barbieri), Marfeo, Albano; Guidotti, Rapetta, Cardellicchio (Chiochia), Conte, Catapano. A disp. Giugno

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: classifica marcatori