Settori Giovanili

Nuovo preparatore atletico in casa Giovani Cryos: arriva Giovanni Scognamiglio

Il "prof" affiancherà Mino Rivizzigno: "Non potevo dire no a questa proposta: sono stato accolto come in una famiglia"

Matteo Schinaia
02.09.2020 01:17

Volto nuovo in casa Giovani Cryos. Nelle scorse ore, infatti, è stato ufficializzato l'ingaggio di Giovanni Scognamiglio, preparatore atletico con diverse esperienze in altre scuole calcio e in club dilettantistici come Ars et Labor Grottaglie e Lizzano.

Il "prof", come è stato ribattezzato nel corso degli ultimi anni, affiancherà Mino Rivizzigno, autentica 'istituzione' del club, occupandosi prevalentemente della scuola calcio ma anche coadiuvando i tecnici del settore agonistico.

"Non potevo dire di no alla proposta del presidente Giuseppe Lafratta - commenta Scognamiglio - essendo questa una delle scuole più rinomate del sud Italia. Questo è il mio ottavo anno da preparatore e le esperienze pregresse, anche in altri sport come le arti marziali di cui sono maestro, saranno utili per supportare questi giovani atleti che si trovano nella più importante fase di crescita e che necessitano di creare le basi atletiche per un futuro roseo calcistico e non solo".

Un super staff, tanti tecnici ma un solo obiettivo: "Sono stato accolto benissimo. Non solo i tecnici sono preparati, ma hanno tutti in comune una dote non facilmente riscontrabile: una grande umanità. Questo club è paragonabile ad una famiglia: ci si aiuta, si cerca sempre di migliorare per il bene dei nostri atleti".

 

Commenti

La Virtus Tarentum Academy riparte in sicurezza
Taranto: Mercato, ecco un difensore e un attaccante under