Calcio a 5 Maschile

Futsal B/M: Orsa Viggiano, De Fina 'Speriamo di salvarci senza troppi problemi'

29.08.2019 12:23

E’ iniziata la preparazione in casa Orsa Viggiano con i giocatori neroverdi che sudano per dare il massimo nel difficilissimo campionato di serie B. A delineare il tutto è il nuovo acquisto, il pivot, Antonio De Fina: “Questo campionato l’ho già disputato: speriamo di riuscire a dire la nostra perché so quanto è difficile. Il roster messo su dal Presidente Siviglia è un mix di ragazzi che hanno voglia di mettersi in mostra con degli stranieri che hanno già giocato in campionati importanti. Possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

GLI OBIETTIVI: “Personalmente voglio dare un buon contributo alla causa e vivermi quest’esperienza. L’anno scorso segnai tanti gol e ottenni una salvezza: vorrei ripetermi. Con la squadra spero di riuscirmi a salvare senza troppi problemi”.

IL CAMPIONATO: “Si tratta di un girone diverso rispetto quello dell’anno scorso in cui c’erano molte più pugliesi: in questa stagione ci saranno tante campane con Bernalda e Taranto che hanno allestito degli ottimi roster”.

DE FINA: “In passato ho giocato da pivot ma con l’arrivo di calciatori esperti mi sono adattato in altri ruoli: non mi tiro indietro perché la cosa più importante è mettersi a disposizione”.

LA SOCIETA’: “E’ come una famiglia: conoscevo già il Presidente e i suoi figli. In passato, a malincuore, non avevo accettato la loro proposta ma ora sono felice di essere qui”.

MESSAGGIO: “Ai tifosi, anche se sappiamo che è difficile per via della distanza, chiedo di seguirci perché abbiamo bisogno di loro. Crediamo che ci saranno sempre vicini”.

Commenti

Al via la prevendita per Taranto - Brindisi
Scuola Calcio Novellino: Si parte con gli allenamenti