Basket Maschile

Pu.Ma. Trading Taranto: con Mola c’è la novità Giovara

Il Cus Jonico aggiunge un altro tassello al roster di coach Calore: il giovane play-guardia piemontese: “Non vedo l’ora di giocare”. Sabato alle 18 al Palafiom, ingresso gratuito

26.01.2018 22:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Un volto nuovo per le maglie rossoblu della Pu.Ma. Trading Basket Taranto. Il Cus Jonico è lieto di annunciare il tesseramento di Matteo Giovara, giovane play/guardia nella scorsa stagione in forza alla Virtus Bassano in serie C Gold. Nato il 19/05/1996 a Chivasso (TO), ora residente a Cavagnolo sempre nel torinese, è cresciuto nelle giovanili di Casale Monferrato ed esordiente in Lega 2 nella Novipiù Casale prima dell’approdo, a Bassano appunto, nelle ultime due annate. Alto 190 cm per 71 kg circa, Matteo va a colmare il “vuoto” lasciato dalla partenza di Romano, la sua origine di guardia e la sua versatilità nel giocare da play come nell’ultima stagione lo rendono duttile nel ruolo di esterno. “Mi piace portare palla ma anche tirare da tre all’occorrenza – dice Givora nella sua prima intervista da giocatore del Cus Jonico – ho una gran voglia di giocare e di mettermi in evidenza per il bene della squadra. Condizione? Fisicamente sto bene, anche in questo periodo di inattività relativa mi sono allenato quotidianamente, devo solo riprendere confidenza con il ritmo partita e con i compagni ma non credo sarà difficile, si sono messi tutti a mia disposizione, sono stato accolto bene da staff tecnico, società e giocatori. È un bel gruppo, magari in un momento difficile sul campo ma insieme ne usciremo, speriamo già a partire da sabato”.

Ma nemmeno l’innesto di Giovara potrebbe consentire a coach Calore di avere un roster al completo viste le condizioni precarie di Fabio Caldarola, uscito quasi subito ad Altamura nella gara persa allo sprint contro la più quotata Libertas con fuori nel finale anche Gonzalez. L’obiettivo però è quello di provare a ripetere il match dell’andata quando Taranto riuscì ad espugnare il parquet barese. La squadra di coach Alba però è forte di due vittorie consecutive, l’ultima domenica scorsa contro la Valentino Basket con capitan Didonna, Teofilo e Manchisi mortiferi dalla distanza con ben 19 triple a segno ed una classifica che vede la New Basket 2012 con 20 punti in lotta per la zona playoff e 6 punti di vantaggio su Taranto.

Non sarà facile, come sempre, ma proprio per questo, l’appuntamento per tifosi e appassionati di pallacanestro con la palla a due è alle ore 18 di sabato 27 gennaio al Palafiom in via Golfo di Taranto con ingresso gratuito. Arbitri del match: Michele Soldano di Trani (BT) e Maurizio Ceo di Bari..

MEDIA – Aggiornamenti in tempo reale con il play by play sul sito www.fip.it/puglia/ all’indirizzo http://fip-web.azurewebsites.net/CompetitionMatches.aspx?ID=189&rg=PU e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ad Maiora Taranto contro il Basket San Vito per i tre punti