Tst Eventi

Premio Apulia Voice, talento, eleganza e organizzazione perfetta: il vero trionfo della musica

01.08.2018 10:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Straordinari consensi per la seconda edizione del concorso canoro nazionale organizzato da Apulia Musica ed Eventi, che ha messo in mostra alcuni dei migliori talenti musicali nazionali. Il direttore artistico Taurino: “Gli applausi a fine evento sono la ricompensa per questi mesi di duro lavoro. Siamo già all’opera per l’anno prossimo: abbiamo ricevuto già numerose proposte” 

Ed alla fine solo applausi. L’intero sud Italia elogia la seconda edizione del Premio Apulia Voice, concorso canoro nazionale organizzato da Apulia Musica ed Eventi e svoltosi sabato e domenica scorsi, 28 e 29 luglio, nella meravigliosa e gremita Piazza Santa Maria Goretti a Crispiano.

Trentanove i concorrenti in gara, diventati venti per la finale, quattro giudici esperti selezionati nel panorama musicale nazionale a giudicarli: Maria Totaro, general manager e produttrice discografica della MM LINE Production Records, Gianni Testa, cantante, vocal coach e produttore, tra i protagonisti di Area Sanremo, il confermato Fabio Barnaba, compositore, arrangiatore e pianista tarantino che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani come Andrea Bocelli, gli Stadio e Franco Califano, e Francesca Ficara, cantante e attrice e Presidente della Associazione Culturale Albert Music.

Special guest della kermesse Selenia Stoppa, reduce dallo straordinario successo dell’ultima edizione di The Voice, che ha strappato applausi a scena aperta mettendo sul palcoscenico tutta la sua grinta e le sue indiscutibili doti canore. Ospiti dell’evento, presentato da Matteo Schinaia, affiancato domenica dalla showgirl Emanuela D’Addario, anche i campioni nazionali di ballo della scuola locale “Scarpette rosa” e Naomi Sardaro, vincitrice della prima edizione nella categoria “Inediti”, che ha inaugurato la serata conclusiva con il suo nuovo successo “Oblio”.

“Gli applausi a fine serata sono la ricompensa per questi mesi di duro lavoro – commenta il direttore artistico del Premio Apulia Voice Cosimo Taurino – e voglio ringraziare tutto lo staff per la riuscito di questo meraviglioso evento. In particolare, il mio ‘grazie’ va ai giudici, abituati a palcoscenici nazionali: esemplari in ogni occasione, per me è stato un onore averli affianco”. Il patron è già proiettato per la prossima edizione: “Abbiamo già ricevuto numerose proposte che stiamo valutando: quello che posso dire per certo è che siamo già all’opera per far crescere ancora una manifestazione che in due anni è già diventata un punto di riferimento per tutta la musica del sud”.

Media partner dell’evento Radio Manbassa, con il noto deejay Tommaso che ha allietato l’anteprima della finalissima, BluradioMM Line Product RecordsRiserva Sonora e l’agenzia di stampa milanese Music Alive.

I VINCITORI:

PREMI SPECIALI

PREMIO SOCIAL, MESSO IN PALIO DA MUSIC ALIVE Emma Paternostro

PREMIO RADIOFONICO Luigi Bianco

PREMIO MIGLIOR TESTO Mikyami

PREMIO DELLA CRITICA “TONIO PARISI” Andrea Mercuri

PREMIO CITTA’ DI CRISPIANO Gianluca Savino

BORSA DI STUDIO SONG LAB ITALY Orazio Manfredi

PASS PER RISING VOICE CONTEST Orazio Manfredi, Francesca D’Angeli, Carmela Scarnera

BABY

1° Alessia Summa

2° Davide Francesco Marino

3° Gaia Lavigna

JUNIOR

1° Emma Paternostro

2° Martina Ventrella

3° Veronica Lenti

SENIOR

1° Francesco Paternostro

2° Davide Torchia “Dave”

3° Noemi Talarico “Nemi”

INEDITI

1° Francesca D’Angeli

2° Carmela Scarnera

3° Maria Simon

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina Calcio, prima di campionato in trasferta. In Coppa col Ginosa