Calcio a 5 Femminile

Atletic San Marzano, ennesimo ko. Buonafede: "Siamo sfortunati"

17.10.2017 11:57

Ancora una buonissima prestazione da parte dell’Atletic San Marzano, che, però, perde, 0-2 con il Conversano. Le baresi, con assenze importanti, hanno sudato meritando il successo con le neroverdi che se la sono giocata a viso aperto. A commentare il match è il tecnico Fabio Buonafede: “Come sempre è stata una partita giocata alla perfezione fino alla fine: non posso lamentarmi. Abbiamo preso i due gol, nel primo tempo, nel nostro momento migliore pagando gli unici errori della gara. Siamo, anche, sfortunati: non riusciamo mai a sfruttare le pecche altrui a differenza delle avversarie. Nel complesso sono felice perché ho visto le ragazze lottare con voglia e grinta”.
IL CONVERSANO: “Ho visto un avversario un po’ in difficoltà per via di alcune importanti assenze. La vittoria se la sono sudata. In questo sport vince chi segna e chi ha più esperienza. Ci stanno mancando i gol: non abbiamo una persona che finalizza le azioni. Sileno è un po’ in difficoltà. Vediamo in corso d’opera di sistemare questa situazione. I numeri parlano chiaro: sono solo due i gol fatti e vengi quelli subiti”.
LA SETTIMANA: “Lavorerò come ogni settimana. I miglioramenti si vedono ma serve maggiore continuità negli allenamenti. Ancora, non abbiamo la mentalità per affrontare un campionato così duro. Questi, si vincono con l’esperienza e con il gruppo: il secondo ce l’ho ed è fantastico”.
LA CLASSIFICA: “Non la guardo: alla vigilia mi aspettavo questo tipo di graduatoria. Sono fiducioso e credo che qualcosa cambierà. La squadra è in crescita”.

IL TABELLINO
ATLETIC SAN MARZANO-CONVERSANO 0-2 Reti: Corriero, Trotta
ATLETIC SAN MARZANO: Iunco, Semerano, Galeone V., Gennari,  Galeone T., Sileno (K), Schiavoni, Conserva, Granio, Lusso, Buonsanti, Carrieri. All. Buonafede F.
CONVERSANO: Rana, Trotta, Sportelli, Lacirignola, Corriero, Loiacono, D’errico, Caputo, Nardelli, Errico, Di Vagno. All. Berardi G.
Ammonite: Galeone V.   Espulse: ne
Spettatori: circa 150

Serie A2 - 4a Giornata – 15/10/17
Alex Zulli Gold Futsal-Futsal Molfetta 6-4
Angelana-New Team Noci 8-4
Atletic San Marzano-Conversano 0-2
Dona Style-Atletico Chiaravalle 4-1
PSG Potenza Picena-Civitanova Dream Futsal 2-0
Saint Joseph Copertino-Dorica Torrette 1-6
RIPOSA: Bisceglie

LA CLASSIFICA
Angelana 12
Alex Zulli Gold Futsal 10
Bisceglie 9
Conversano 7
Dona Style 7
Civitanova Dream Futsal 6
PSG Potenza Picena 6
Dorica Torrette 6
Atletico Chiaravalle 4
Futsal Molfetta 3
New Team Noci 0
Atletic San Marzano 0
Saint Joseph Copertino 0

PROSSIMO TURNO – 5a Giornata – 18/02/17
Atletico Chiaravalle-Saint Joseph Copertino
Civitanova Dream Futsal-Bisceglie
Conversano-PSG Potenza Picena
Dorica Torrette-Atletic San Marzano
Futsal Molfetta-Angelana
New Team Noci-Dona Style
RIPOSA: Alex Zulli Gold Futsal


 

Commenti

Giovanissimi Regionali, bottino pieno per il Taranto contro il Parma Club Ginosa
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"