Ippica

Ippica, tutto facile per Zolid Model

Taranto – Resoconto di martedì 7 novembre 2017

08.11.2017 12:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Il clou della giornata vedeva di scena i puledri sulla breve distanza, con Zolid Model nelle vesti di favorito dopo la bella prestazione di Foggia. L’allievo di Antonio Esposito (90) non deludeva le aspettative, portandosi al comando in breve su Zampillo Key e controllando agevolmente la situazione grazie ad un miglio trottato in 1.16.3. Al secondo posto il debuttante Zefiro Sm, che superava Zampillo Key, il quale conteneva l’attacco di Zambesi per la terza piazza.

Oltre al centrale, il programma offriva la Tqq e la II Tris. Nel quintè il successo andava a Starna Jet che, con Giuseppe De Filippis, sfilava al comando e respingeva tutti gli affondi di Tequila Bieffe, bene di spunto. Il duello premiava Starna Jet che si salvava di giustezza. Al terzo posto finiva Ustinov Pada, che a grossa quota rimontava l’attesa Samantha Group, mentre il marcatore veniva completato da Nasdaq Grif. La figlia di Naglo completava il miglio a media di 1.14.8.

Per quanto riguarda la II Tris emergeva grazie ad uno spunto notevole Verona Rs, interpretata da Teo Scialpi, che metteva tutti d’accordo prevalendo su Vlad Vik e Valeria Ama.

In apertura i gentlemen in sulky a cavalli di categoria D/E alle prese sul miglio e partenza con i nastri. Sans Souci Font si portava in vantaggio su Olympic Nord Fro e si rendeva intangibile per chiunque, mettendo assieme ultimi 800 metri in 57.5. Olympic Nord Fro, che sferrava l’attacco a palo lontano calava nel tratto finale facendosi battere all’interno da Pico Di Gan. Ottimo il riferimento cronometrico del figlio di Napoleon allenato da Claudio De Filippo e guidato da Ciro Ciccarelli, che chiudeva da 1.13.6.

Nell’altra corsa riservata ai due anni nessun problema per Zelysa Dante, con Gaetano Di Nardo, che risaliva gradualmente, sfondava al km e se ne andava per proprio conto rifinendo il tutto in 1.16.4. Nella prova a reclamare per gli anziani Ross Del Rio concedeva il bis, questa volta nelle mani di Francesco Fiore, trottando sui due giri di pista a media di 1.17.1. Colpo di scena, invece, in categoria G con la squalifica di Taison Jet, vincitore sul traguardo ma autore di due rotture nel giro di 400 metri (la prima allo stacco, la seconda al termine della prima piegata), pertanto a sorpresa la vittoria andava a Rarus Pf, con Donato Fiore, che prevcedeva Uffizi Cla a media di 1.19.1 sul doppio chilometro.

Bel primo piano di Uraniuss, con Sabato Di Vincenzo, che da 1.14.9 sui duemila, prevaleva nei confronti di Ulster Op ed Un’Alba Zs.

Omar Tufano

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pu.Ma. Trading Taranto, parla capitan Romano